Cydia,Tweak By maikol

VideoHUD, il tweak che applica una grafica minal al Hub del volume di iOS 11

21 Mar , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Uno degli elementi grafici che sembra non essere a conoscenza dell’arrivo della nuova grafica flat e minimal di iOS è proprio l’Hub del volume. Tuttora quando alziamo o abbassiamo il volume attraverso i pulsanti laterali di iPhone appare un’interfaccia grafica che possiamo definire quasi goffa e al centro dello schermo.

Questo tipo di visualizzazione ci costringe ad attendere la scomparsa automatica dell’hub, prima di tornare alle nostre attività.

Il ruolo del jailbreak è appunto quello di consentire agli sviluppatori comeYoussef Mikhail di trovare una differente soluzione non solo grafica ma anche funzionale.

Un nuovo tweak gratuito chiamato VideoHUD permette appunto di ottenere un’ ottima interfaccia grafica in vero stile iOS 11 per l’hub del nostro iPhone.

Il risultato finale e i vantaggi che possiamo ottenere dal tweak sono ben visibili dalla seguente gif animata:

Il tweak è molto semplice, lo sviluppatore ha scelto per il momento di focalizzarsi sul suo vero scopo, senza per il momento offrire all’utente finale la possibilità di personalizzazione. Per questo motivo dopo aver installato VideoHUD non troviamo un pannello di configurazione all’interno delle Impostazioni.

Durante gli anni si sono susseguite numerose e soprattutto distinte altre soluzioni, una delle idee più originali che in questo momento mi viene in mente è Amalthea.

Ma VideoHUD potrebbe essere un ottimo suggerimento per Apple, che magari potrebbe integrare nel prossime versioni di iOS in una veste grafica più gradevole.

VideoHUD è disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss. Il tweak è compatibile solo con i dispositivi aggiornati ad iOS 11 o versioni più recenti.

, , , , , ,