Cydia,Tweak By maikol

Utilizza un brano random come allarme della tua sveglia con il tweak CasualAlarm

6 Gen , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Molte persone utilizzano il proprio dispositivo Apple anche come sveglia ogni mattina, grazie alla funzione integrata, con cui si può scegliere un suono o un brano della propria libreria musicale come allarme. Ma per coloro che preferiscono cambiare ad ogni nuova sveglia il brano musicale, è stato rilasciato in Cydia il tweak CasualAlarm.

Se si sta già utilizzando la propria libreria musicale per svegliarsi al mattino , allora si sente la stessa traccia ogni giorno, a meno che naturalmente è stato impostato un allarme diverso per ogni giorno della settimana con un brano diverso.

Con CasualAlarm, l’applicazione nativa orologio sfruttare una funzione che genera numeri casuali per determinare quale canzone dalla libreria musicale verrà riprodotta come allarme, una ottima soluzione per non eseguire una configurare manualmente di 7 allarmi separati per tutta la settimana.

I brani musicali vengo scelti quindi con la modalità random, per ottenere il migliore risultato si deve avere una libreria musicale con molteplici tracce, inoltre prima di attivare il tweak è meglio controllare il proprio genere musicale, per evitare che una sveglia ci rovini la giornata.

Appena si installa il tweak attraverso il pannello delle preferenze, accessibile dalle Impostazioni di iOS, si può  notare che CasualAlarm risulta essere già attivo, ma perché  il tweak riesca ad accedere all’applicazione Orologio si deve disattivare e riattivare.

Dopo questa operazione se apriamo l’app Orologio possiamo vedere che in Suoni il tweak ha impostato di default l’opzione Random Song, ora se si volesse indicare un particolare brano verrà visualizzato un pop-up che ci invita a disattivare CasualAlarm per poi indicare la nostra preferenza.

CasualAlarm funziona solamente con la libreria musicale presente nell’applicazione Musica di iOS e per il momento non supporta alcun servizio come Spotify.

Se siete interessati a provare CasualAlarm, è possibile scaricarlo gratuitamente dalla repository di BigBoss di Cydia.

, , ,