Cydia,Tweak By maikol

UniversalForce, attiva le funzioni peek e pop, sui vecchi dispositivi con iOS 9

20 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

UniversalForce, attiva le funzioni peek e pop, sui vecchi dispositivi con iOS 9

Il rilascio del jailbreak di iOS 9 ha permesso agli sviluppatori che appartengono al mondo Cydia di realizzare tweak che introducono tutte le funzionalità che Apple ha voluto rendere esclusive solo sui nuovi iPhone della serie 6s.

UniversalForce è uno dei tweak che rientra in questa categoria, in particolare introduce la funzione ‘Peek’ e ‘Pop’. Con queste due nuove funzioni puoi dare un’occhiata a un contenuto senza doverlo aprire, e poi scegliere se passare o meno ad un’interazione più approfondita.

UniversalForce, attiva le funzioni peek e pop, sui vecchi dispositivi con iOS 9 -ail

Il Peek ci permette di visualizzare un’anteprima di un’email, di una foto per esempio, mentre il Pop ci consente di vedere l’intero contenuto a cui siamo interessati. Ovviamente con l’iPhone 6s l’intera operazione risulta essere più intuitiva grazie all’introduzione del 3D Touch.

UniversalForce, attiva le funzioni peek e pop, sui vecchi dispositivi con iOS 9 mail2

Gli sviluppatori di ioscreatix hanno pensato di simulare la pressione necessaria per attivare queste funzioni su dispositivi con hardware più anziano con un prolungato tocco.

Provando il tweak abbiamo riscontrato che UniversalForce in alcune circostanze risulta essere troppo sensibile, e a volte si attiva involontariamente. Per questo motivo lo sviluppatore ha introdotto l’opzione che ci consente di regolare la sensibilità del tweak, che trovate recandovi all’interno delle Impostazioni in una voce appositamente dedicata.

Il tweak è attualmente disponibile in versione beta per questo motivo se volete provare UniversalForce dovete inserire la repo dello sviluppatore, in questo modo:

  • Aprite Cydia
  • Nella barra in basso premete la voce ‘Sorgenti’  successivamente cliccate in alto a destra Modifica e poi a sinistra ‘Aggiungi’
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.ioscreatix.com
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi il processo sarà completato e potrete nella pagina Cerca trovare UniversalForce

, , , ,