Mac By maikol

Una applicazione gratuita ci consente di suonare diversi strumenti musicali sulla Touch Bar del MacBook Pro

10 Dic , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Durante l’evento di presentazione dei nuovi macbook pro sono state invitate diverse aziende per offrire una dimostrazione delle funzioni che possono trovare spazio nella nuova touch bar. In attesa che microsoft introduca il supporto al nuovo hardware, alcuni sviluppatori immaginano un utilizzo della touch bar un pò più divertente.

L’ultima applicazione che è arrivata è Touch Bar Piano, la quale ci consente di suonare attraverso una tastiera che ricorda molto quella del piano forte diversi strumenti musicali. I suoni sembrano provenire dalla libreria GarageBand e quindi oltre ad essere numerosi sono anche molto affidabili.

Per tutti gli utenti che non possiedo l’ultima generazione del macbook pro possono scegliere di simulare la touch bar con l’applicazione TouchBarServer Touch Bar Piano sarà ugualmente compatibile e funzionale.

Quello che rimane da fare è raggiungere la pagina ufficiale del progetto e scaricare Touch Bar Piano. Sarà sufficiente avviare l’applicazione ed eventualmente anche TouchBarServer per poter suonare qualsiasi strumento musicale si desideri.

, ,