Cydia,Tweak By maikol

Treadmill, tieni monitorato quante volte esegui uno scorrimento sul tuo dispositivo iOS

4 Feb , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Treadmill,-tieni-monitorato-quante-volte-esegui-uno-scorrimento-sul-tuo-dispositivo-iOS-

A giorno d’oggi è normale che quando vai a correre il tuo smartphone conta i passi per te. Questa informazione può essere utilizzata per organizzare la tua alimentazione settimanale oppure per vantarti con i tuoi amici. Questa seconda ipotesi può essere il motivo per cui potete installare Treadmill, un recente tweak sviluppato da Ryan Petrich.

Se stai navigando sul web, scorrendo verso l’alto e verso il basso le Impostazioni del vostro iPhone o utilizzando gestures di eventuali altri tweak, Treadmill memorizza ogni scroll che esegui. In questo modo a fine giornata possiamo sapere quanti pixels o metri abbiamo percorso con il nostro pollice.

La distanza che siamo riusciti a compiere è visibile all’interno di una voce dedicata che troviamo come di solito, all’interno delle Impostazioni. Non stiamo parlando di un tweak straordinario ma ho deciso di provarlo per l’idea originale dello sviluppatore e anche per un po’ di curiosità.

Treadmill è tuttora in fase beta, per questo motivo per procedere con l’installazione gratuita del tweak, è necessario aggiungere in Cydia la repo dello sviluppatore:

  • Avviare l’applicazione Cydia e andare alla scheda “Sorgenti”.
  • Toccare il pulsante “Modifica” in alto a destra e poi toccare il pulsante “Aggiungi” al lato opposto.
  • Nel campo di testo del pop-up che appare, digitare il seguente URL del repository:

http://rpetri.ch/repo/

  • Toccare il pulsante “Aggiungi sorgente” e attendere che il processo termini.
  • Ora se cerchiamo il tweak  dovrebbe apparire come primo risultato. E’ possibile quindi procedere con la normale installazione di Treadmill.

Treadmill non richiede alcuna configurazione e risulta essere attivo dal primo momento. Da oggi in poi quando siamo curiosi di vedere quanti metri abbiamo percorso con il pollice è sufficiente recarsi nel pannello dedicato del tweak.

,