Cydia,Tweak By maikol

Swipe Home, come chiudere tutte le app aperte nel multitasking con un semplice gesture

25 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Swipe Home, come chiudere tutte le app aperte nel multitasking con un semplice gesture

Swipe Home,  è probabilmente uno dei tweak che il popolo del jailbreak desiderava da quando è stato rilasciato iOS 9. Da quando è stato introdotto il multitasking l’operazione che chiunque ha iniziato ad odiare consiste nel chiudere ogni singola app quando abbiamo terminato il suo utilizzo.

Non escludo l’ipotesi che tra di voi non sia presente un utente che ha eseguito il jailbreak inizialmente solo per chiudere tutte le app che rimangono aperte all’interno del multitasking  con un’unica operazione. Ma con la crescita di iOS Apple non ha ancora decido di introdurre questa funzione.

Ecco perché lo sviluppatore Gary niL ha realizzato questo nuovo tweak, che ci consente di chiudere tutte le app trascinando verso l’alto l’anteprima della SpringBoard anziché quella di ogni singola applicazioni.

Una volta installato Swipe Home, sarà visibile all’interno delle Impostazioni una voce dedicata, dove possiamo scegliere, invece di chiedere le app, di eseguire uno respring quando trasciniamo verso l’alto l’anteprima della SpringBoard.

Sempre nel pannello delle preferenze troviamo anche una seconda opzione a nostra disposizione, grazie alla quale possiamo scegliere da quale direzione ritorna la schermata di Home screen dopo aver eseguito lo swipe verso l’alto.

Con l’ultimo aggiornamento Gary niL ha anche introdotto la possibilità attraverso la funzione “Disabled Apps” di indicare le applicazione che non vogliamo chiudere quando chiameremo Swipe Home.

Ricordatevi di premere il pulsante “Apply” dopo che avete concluso la vostra configurazione perché ogni opzione venga attivata.

Se avete installato recentemente installato SwitcherTwak, vi segnalo che, come era immaginabile,  i due tweak entra in conflitto quando andremo ad trascinare verso l’alto la SpringBoard.

Swipe Home è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

 

, , , ,