Cydia,Tweak By maikol

Straw visualizza un banner con il titolo del brano che stai per ascoltare su iPhone

13 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Se utilizzi iTunes sul tuo Mac per ascoltare qualsiasi brano con Apple Music, avrai sicuramente notato che all’inizio di ogni brano appare una notifica che contiene alcune informazioni come il titolo della canzone.

Questa funzionalità è molto utile per avere un’idea di che cosa si sta ascoltando, mentre sto aspettando di vedere qualcosa di simile su Windows, possiamo ottenere il medesimo risultato su iPhone e iPad con il tweak Straw.

Lo sviluppatore Jake Kaslewicz ha pensato bene di rendere disponibile una breve presentazione della canzone sotto forma di banner che apparirà nella parte superiore del display, ogni volta che inizia una nuova traccia senza distinzione del servizio che stiamo utilizzando.

Apple Music, Spotify e Soundcloud sono alcuni dei “provider” supportati dai quali è possibile ricevere questa notifica con un aspetto grafico minimale, ma differente da quello standard.

Straw rende disponibile anche un pannello delle preferenze dove appunto è possibile:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Evitare che il banner appaia quando ci troviamo all’interno dell’applicazione che utilizziamo per ascoltare il brano
  • Impedire che il banner venga visualizzato nella schermata di blocco o nel Centro di notifiche

Una volta completata la configurazione è necessario premere l’ultimo pulsante Respring per applicare le nostre preferenze.

Straw è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11 ed è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso al repo di BigBoss.

, , , , , , , , , , , , , , ,