Cydia,Tweak By maikol

Spotalarm, ascolta il tuo brano preferito di Spotify come suono della tua Sveglia

2 Feb , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Spotalarm,-ascolta-il-tuo-brano-preferito-di-Spotify-come-suono-della-tua-Sveglia

Gli utenti Spotify saranno contenti a sapere che esiste un tweak che permette di impostare il proprio brano preferito come allarme per la sveglia di ogni mattino oppure riprodurre la canzone subito dopo che l’allarme di iOS è terminato.

Apple oltre a metterci a nostra disposizioni una ventina di suoni ci consente di scegliere anche un brano che abbiamo salvato nel dispositivo, ma sicuramente deve passare molto tempo prima di vedere un’integrazioni con applicazioni di terze parti.

I vantaggi di questo tweak, sicuramente sono molto evidenti agli utenti Spotify. In realtà il tweak in se ed il suo funzionamento è molto semplice, anche se richiede una nostra operazione. Possiamo definire Spotalarm un vero e proprio launcher perché non fa altro che aprire l’applicazione Spotify quando una viene eseguita una sveglia.

Con Spotalarm ad ogni sveglia lancia anche l’applicazione ufficiale Spotify con il brano che abbiamo indicato noi e attende che l’allarme termini. Durante il mio test mi sono accorto che se appunto attivi una sveglia senza alcun suono il nostro brano viene riprodotto immediatamente, così facendo riesci ad sostituire completamente qualsiasi allarme fastidioso con la tua canzone preferita.

Spotalarm,-ascolta-il-tuo-brano-preferito-di-Spotify-come-suono-della-tua-Sveglia_1

Prima di utilizzare Spotalarm dobbiamo dirli quale brano vogliamo che riproduca come nostra sveglia, questa operazione è relativamente semplice grazie al pannello delle presenze, che si trova come sempre all’interno delle Impostazioni, ma è comunque necessario eseguire i seguenti step:

Fase 1: Avviare l’applicazione Spotify e trovare la canzone che si desidera, quindi toccare su di essa per aprire l’interfaccia “Now Playing”.

Fase 2: Premere il pulsante a tre puntini di sospensione per accedere al menu delle opzioni.

Punto 3: Premete il tasto “Condividi”.

Spotalarm,-ascolta-il-tuo-brano-preferito-di-Spotify-come-suono-della-tua-Sveglia_2

Fase 4: Premere il pulsante “Copia link brano” per aggiungere il link della canzone nei tuoi appunti.

Fase 5: Torna l’applicazione Impostazioni e aprire il pannello delle preferenze di SpotAlarm, quindi incolla l’URL del brano Spotify nel campo di testo.

Spotalarm è un giovane tweak che deve ancora crescere con i futuri aggiornamenti, vedo appunto un grande margine di miglioramento. Ad oggi è quindi necessario accettare alcuni limiti che il tweak è soggetto, per corretto funzionamento di SpotAlarm si deve disporre di un dispositivo privo di codice di accesso o di impronta digitale e si deve mantenere attiva una connessione ad internet per la successiva riproduzione del brano.

Spotalarm soddisfa sicuramente una grande nicchia di utenti di Spotify, che per diverso tempo hanno voluto utilizzare il proprio brano preferito come suono della sveglia.

Trovate Spotalarm gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,