Cydia,Tweak By maikol

SphereView, come attivare un’interfaccia 3D per la nostra Home screen

2 Dic , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

SphereView,-come-attivare-un'interfaccia-3D-per-la-nostra-Home-screen

Siete stanchi della noiosa SpringBoard che dal rilascio di iOS non ha subito alcun aggiornamento se non quello dell’aspetto delle icone. E’ vero anche che se una cosa funziona non c’è motivo di cambiarla, infatti dobbiamo ammettere che la soluzione scelta da Apple “nella notte dei tempi” ci consente con la massima semplicità ad accedere a qualsiasi applicazione.

SphereView è un tweak veramente unico, che offre un’altra prospettica della SpringBoard, dove le app ora fanno parte di una fantastica sfera 3D interattiva. Questa l’interfaccia grafica ricorda molto quella dell’Apple Watch, ma in tale caso vi consiglio di installare il tweak Aeternum Hives.

Con SphereView abbiamo diverse funzioni uniche, la prima ovviamente ci consente di trasformare la homescreen in una sfera 3D in cui le icone delle app non smettono di ruotare. Il flusso di rotazione è così realistico e ben realizzato che si può anche vedere le icone presenti alla fine e più lontane nella sfera. Gli utenti possono scegliere di accelerare la rotazione per trovare l’applicazione che si desidera o eseguire un pinch-to-zoom per avere una visione più chiara.

Se siete preoccupati per il fatto che accedere ad un’app ora diventa una operazione che richiede più tempo, SphereView include anche un nuovo dock che ci permette di avviare le applicazione più usate con la massima facilità.

SphereView,-come-attivare-un'interfaccia-3D-per-la-nostra-Home-screen_2

Una volta installato il tweak, è necessario che ci rechiamo all’interno delle Impostazioni, dove troviamo il pannello delle preferenze di SphereView, e scegliamo di attivare il tweak. Qui è possibile anche decidere di rendere le icone delle app rotonde, nasconde il nome delle app o disattivare la dock.

Nel caso si sceglie di mantenere visibile la dock, alla voce “Views Settings” si può personalizzare l’aspetto delle icone delle app recenti o che presentano delle notifiche, ma ciò che è più importante si può scegliere quali sono le nostre applicazioni preferite.

SphereView sorprenderà sicuramente i vostri amici, inoltre utilizzando la nuova dock e il spotlight di iOS è possibile utilizzare il tweak nella nostra vita quotidiana, SphereView è disponibile al prezzo di $3.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,