Cydia,Tweak By maikol

Shortcuts, estendi il menu rapido del ForceTouch anche ad altre applicazioni

24 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Shortcuts, estendi il menu rapido del ForceTouch anche ad altre applicazioni_ Impostazioni

Se sei soddisfatto e entusiasta della nuova funzione che consente di chiamare un menu rapido dall’icona dell’app, grazie al 3D Touch su iPhone o grazie al jailbreak su tutti gli altri dispositivi. Ora sarai felice di sapere che esiste un tweak che estende questa funzione anche ad altre applicazioni con l’obietti di raggiungere una esperienza di utilizzo più completa.

Il tweak funzione come una “estensione” degli altri tweak che introducono il menu rapido sui dispositivi più anziani, un esempio ve lo abbiamo proposto nei scorsi giorni, come vi ricorderete in un precedete articolo vi abbiamo parlato di Forcy, ma Shortcuts è anche compatibile con RevealMenu.

Shortcuts, estendi il menu rapido del ForceTouch anche ad altre applicazioni_Meteo

Attualmente Shortcuts attiva il menu rapido nelle app Meteo, Impostazioni e Cydia. Lo sviluppatore essendo il primo che ha potuto realizzare e immaginare il menu rapido delle precedenti app, ha potuto scegliere quali le voce vengono visualizzate all’interno del menu. In particolare nell’app Meteo sarà possibile visualizzare le condizioni meteorologiche del luogo in cui ci troviamo nel momento in cui richiamiamo il menu. Sarà inoltre possibile scegliere attraverso il pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni scegliere se la temperatura viene rappresentata in gradi Fahrenheit o Celsius.

Un’altra app che ora possiede il menu rapido è l’app Impostazioni, dove ora sarà possibile scegliere se:

  1. Riavviare il dispositivo in SafeMode
  2. Spegnere il dispositivo
  3. Eseguire un Repring
  4. Riavviare il dispositivo
  5. Attivare la connessione Wi-fi
  6. Oppure attivare l’opzione di risparmio energetico nativa di iOS 9

Nel menu rapido è possibile visualizzare solamente quattro di queste funzioni, ma all’interno dal panello dell preferenze possiamo scegliere quali e l’ordine con cui visualizzare ogni singola opzione.

Shortcuts, estendi il menu rapido del ForceTouch anche ad altre applicazioni_Borsa

Shortcuts attiva il menu rapido anche per l’app Borsa, dove possiamo visualizzare lo scambio di moneta per esempio euro dollaro, che possiamo configurare nel panello delle preferenze.

Oggi sarà anche più semplice inserire una nuova sorgente in Cydia, con Shortcuts si attiva un menu rapido anche nello store alternativo per eccellenza.

Shortcuts, estendi il menu rapido del ForceTouch anche ad altre applicazioni_Cydia

Poiché il tweak è ancora in beta, e mentre stiamo scrivendo questo articolo è stato rilasciato un nuovo aggiornamento,  speriamo al più presto che il team di sviluppo conosciuto con il nome CP Digital Darkroom riesca ad aggiunger il menu rapido a più applicazioni, per poi vedere  una versione più stabile in Cydia. Fino ad allora è possibile provare Shortcuts aggiungendo la repo dello sviluppatore, sarà sufficiente non lo avete già fatto eseguire queste semplici step:

  • Aprite Cydia
  • Nella barra in basso premete la voce ‘Sorgenti’  successivamente cliccate in alto a destra Modifica e poi a sinistra ‘Aggiungi’
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.cpdigitaldarkroom.com/
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi il processo sarà completato e potrete nella pagina Cerca trovare Shortcuts

Aggiornamento 26/10/2015

Shortcuts è stato rilasciato ufficialmente ed è attualmente disponibile in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, al prezzo di $0.99.

, , , ,