Cydia,Tweak By maikol

Scriblit, scarabocchia in un punto qualsiasi dello schermo con il tuo dispositivo jailbroken

24 Dic , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Prendere al volo una nota al momento giusto o semplicemente scrivere gli appunti possono di certo aiutare alla realizzazione del lavoro che si dovrà eseguire. A mio avviso, almeno su iPad, tradurre una funzione in applicazione riduce di molto la produttività. Se vogliamo quindi prendere velocemente un appunto saremmo obbligati ad aprire l’applicazione note, non sarebbe bello appuntare liberamente in qualsiasi schermata in cui ci troviamo un semplice concetto?

Questa è la funzione base di un recente tweak disponibile in Cydia, parliamo quindi di Scriblit. L’utilizzo dipende dalla vostra creatività ma lo scopo finale del tweak è quello di appuntare una nota con la massima velocità. Si può scegliere anche di scarabocchiare su una foto ed eseguendo uno screenshot riusciremo ad ottenere una foto personalizzata liberamente.

Per rendere questa operazione il più veloce possibile Scriblit supporta Activator con cui siamo in grado di configurare un qualsiasi gestures per attivare le funzionalità di Scriblit. Quindi dopo aver scaricato il tweak dovremmo recarci all’interno delle Impostazioni per eseguire la configurazione secondo le nostre esigenze.

Dopo aver scelto se attivare o meno il tweak possiamo selezionare un gestures attraverso la voce Activation Method per richiamare il tweak  dopodiché è possibile scegliere il colore predefinito con cui si andrà a scrivere ma anche con due distinti selettori, indicare con il primo il tratto della linea, e con il secondo la sua trasparenza. Come ultima opzione è disponibile un pulsante respring che dobbiamo premere per applicare la nostra configurazione.

Quando si richiama il gestures Activator che si è scelto, appariranno alcuni pulsanti sullo schermo, altro non è l’interfaccia di Scriblit:

  • X che chiude l’interfaccia Scriblit
  • Un cerchio con cui eseguire un rapido screenshot
  • Penna / Gomma un bottone con cui attivare la penna o la gomma
  • Elenco puntato permette di cambiare il colore, trasparenza e lo spessore della linea

Dopo aver provato il tweak posso dire che Scriblit è ben realizzato ma un’integrazione con l’applicazione nativa note con cui ciò che viene scritto sullo schermo si trasformi automaticamente in contenuto di una nota renderebbe il tweak veramente completo.

Se siete interessati a provare Scriblit, è possibile scaricarlo in questo momento per $ 1.50 dalla repository di BigBoss di Cydia.

, ,