Cydia,Tweak By maikol

SafariFullScreenScrolling la navigazione su iPhone a tutto schermo

17 Set , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

safarifullscreenscrolling-la-navigazione-su-iphone-a-tutto-schermo

La corsa verso dispositivi con display sempre più grande sembra essere una strada che è stata intrapresa da qualsiasi azienda che si vuole dire la propria nel mercato degli smartphone. Oggi siamo tutti consapevoli che ogni singolo pixel è in grado di offrirci una navigazione più coinvolgente.

Lo sviluppatore Ziph0n ha ben pensato quindi di rimuovere tutti quei elementi grafici del browser Safari per migliorare la navigazione in qualsiasi sito web.

Un risultato simile è già presente si in iOS 9 e iOS 10, infatti possiamo notare che le dimensioni della barra di navigazione e la barra alla base dell’app vengono automaticamente ridotte, ma con SafariFullScreenScrolling possiamo nascondere direttamente le due barre.

Lo scopo è quello di ottenere un vero full-screen dove l’intera attenzione si può concentrare alla lettura dei contenuti offerti dal sito web. Il tweak è una funzione indubbiamente semplice, ma il risultato è in grado di stupire.

Solamente quando torniamo all’inizio del sito o alla fine della pagina web entrambe le barre torneranno a essere visibili. Dopo di avere scelto di provare il tweak, non ci verrà richiesto di eseguire alcuna configurazione, dovremmo solamente iniziare la nostra navigazione con il browser nativo Safari.

SafariFullScreenScrolling  è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss. Oppure attraverso la repo dello sviluppatore:

  1. Recatevi in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite questo indirizzo: http://repo.ziph0n.com

, ,