Trucchi By maikol

Ricomporre l’ultimo numero telefonico digitato sul Tastierino di iPhone per eseguire una chiamata rapida

3 Dic , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

ricomporre-lultimo-numero-telefonico-digitato-per-eseguire-una-chinata-rapida

La maggior parte degli utenti iPhone sanno che la funzione principale dell’applicazione telefono consiste nel tenere traccia delle chiamate telefoniche in entrata e in uscita. Nell’app troviamo anche una sezione Recenti dove è possibile consultare un elenco di tutte le conversazione telefoniche che può tornare sempre utile quando si vuole ricomporre un numero recente, ma esiste un altro modo per comporre velocemente l’ultimo numero digitato.

Molto spesso una azione apparentemente semplice non è altrettanto intuitiva. Questo articolo è la prova che un sistema operativo semplice come iOS può nascondere alcune funzioni che nemmeno conosciamo dopo anni di utilizzo.

Questo trucco ricompone l’ultimo numero telefonico che abbiamo digitato sul Tastierino di iPhone, e ci consente di erogare la chiamata o di portare delle modifiche al numero composto. Vediamo come:

  1. Aprire l’applicazione Telefono e andare nella scheda “Tastierino”
  2. Premere il pulsante verde di chiamata
  3. L’ultimo numero composto apparirà istantaneamente ed è possibile apportare modifiche, se necessario, o semplicemente premere di nuovo il tasto verde per comporre il numero

ricomporre-lultimo-numero-telefonico-digitato-per-eseguire-una-chinata-rapida_2

Inoltre la modifica del numero risulta essere utile se si desidera aggiungere un’estensione al numero o effettuare una chiamata anonima. Altrimenti con semplice doppio tap sul pulsante verde di chiamata saremo in grado di chiamare l’ultimo numero che abbiamo composto.