Cydia,Tweak By maikol

RecordPause, consente di mettere in pausa e riprendere la registrazione video

30 Mar , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Quante volte avete desiderato mettere in pausa per poi riprendere la registrazione di un video? Alcune applicazioni presenti in App Store hanno da tempo implementato questa funzione ma è tuttora assente in iOS.

Nell’attesa che tale opzione venga integrata da Cupertino il mondo del Jailbreak ci propone RecordPause, un tweak che consente appunto di mettere in pausa e riprendere il video che stiamo catturando direttamente dall’app nativa Fotocamera.

Dopo aver scelto di installare RecordPause, non è necessario nessuna configurazione perché il tweak risulta essere già attivo. Infatti sarà necessario aprire l’applicazione Fotocamera, passare alla modalità video, e dare inizio alle nostre riprese.

Quando si desidera mettere in pausa la registrazione, dovremmo toccare il timer che indica la durata del video. Tale operazione attribuirà al timer e al pulsante principale la tonalità di colore giallo, per indicare appunto che ripresa si trova in uno stato di pausa.

Una volta che si è pronti a riprendere il video, sarà necessario premere nuovamente il timer, con questa operazione il pulsante principale e il timer riconquisteranno i loro originali colori.

RecordPause può sembrare un semplice tweak ma integra in iOS una grande idea in simbiosi con la grafica del sistema operativo. Un ulteriore incentivo a provare il tweak è sicuramente il fatto che è disponibile gratuitamente in Cydia, nella repo di BigBoss.

, ,