Cydia,Tweak By maikol

QuickPowerMode, un singolo tap sull’icona della batteria per attivare il risparmio energetico

27 Mar , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il debutto della funzione risparmio energetico in iOS si è fatto molto attendere, anche se oggi possiamo monitorare meglio il consumo della batteria, l’esperienza di utilizzo non è esauriente.

Dal primo giorno gli sviluppatori che appartengono al mondo del jailbreak hanno cercato di colmare le lacune di questa funzione.

In particolare con il tweak QuickPowerMode possiamo rendere molto più facile e intuitivo l’attivazione e la disattivazione della modalità risparmio energetico.

Credo che questo tweak implementi un gesture che in molti troveranno spontanea, ma che fino ad oggi non era possibile eseguire. Con l’installazione di QuickPowerMode sarà sufficiente toccare l’icona della batteria nella barra di stato per attivare o disattivare la funzione.

Un istante dopo avere toccato la batteria, l’icona diventerà gialla per indicare che la modalità è attivata. Quando si tocca l’icona ancora una volta, si disattiverà rapidamente la modalità di risparmio energetico.

Inutile dire che QuickPowerMode ci permette di risparmiare un sacco di tempo visto che non dovremmo più aprire l’applicazione Impostazioni, andare nel pannello delle preferenze della Batteria e interagire con l’interruttore, solo qui disponibile.

Vale la pena notare che il tweak funziona da qualsiasi luogo in iOS, se siete in un app, se vi trovate nella homescreen o quando si è nella schermata di blocco .

QuickPowerMode non ha opzioni per configurare ed è disponibile gratuitamente dalla repository di BigBoss di Cydia.

, , ,