Cydia,Tweak By maikol

QuickCenter, come avere i menu 3D Touch all’interno del Centro di Controllo

22 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

QuickCenter, come avere i menu 3D Touch all'interno del Centro di Controllo_2

Tutto ha avuto inizio con un concept e ora è diventato realtà, la tecnologia 3D Touch riesce a conquistare una nuova area di iOS, il Centro di Controllo. All’inizio introdotto da Apple per consenti un rapido accesso alle funzionalità principali custodite fino ad allora all’interno delle Impostazioni.

Se pensiamo che l’intento dell’azienda Californiana è ben riuscito, allora sicuramente il 3D Touch migliora l’intera esperienza di utilizzo permettendo non solo di attivare o disattivare le singole funzioni ma anche di cogliere molte altre informazioni. Con QuickCenter se eseguiamo una pressione più decisa per esempio sul interruttore del Wi-Fi sarà possibile visualizzare le reti disponibili e scegliere a quale collegarci o da quel scollegarci.

La medesima funzione è disponibile per la connessione Bluetooth con cui ora è possibile collegarci rapidamente a diversi dispositivi, mentre la funzione Non disturbare possiamo attivarla sempre o solamente quando blocchiamo il dispositivo.

Se eseguiamo una pressione più decisa sulla icona della Fotocamera possiamo avere a nostra disposizione un rapido accesso all’obbiettivo, dove è sufficiente un singolo tocco per scattare una foto, due per cambiare la fotocamera frontale o posteriore, un tocco prolungato per mettere a fuoco mentre possiamo trascinare qualsiasi angolo per ridimensionare l’anteprima della Fotocamera.

QuickCenter, come avere i menu 3D Touch all'interno del Centro di Controllo

Il menu 3D Touch è disponibile anche per la torcia dove possiamo attivare semplicemente il flash posteriore o eseguire un effetto a strozzo. QuickCenter supporta anche il Timer che se manteniamo premuto possiamo gestire come meglio crediamo i nostri allarmi della Sveglia.
Il tweak è veramente sorprendente e gli sviuppatori ci crede molto in questo progetto, al punto che ha studiato un modo semplici per segnalare eventuali bug.

Durante lo sviluppo di QuickCenter abbiamo notato che molti utenti non sapeva davvero come segnalare un bug che sarebbe utile per aiutare lo sviluppatore di un tweak. Abbiamo affrontato questo problema con la costruzione di un modo semplice che permette di segnalare eventuali crash, se si va nelle preferenze e si sceglie ‘Report Bug’ sarete accolti da una lista di eventuali incidenti causati da QuickCenter ed è sufficiente  sceglierne uno, inserire il vostro nome, e-mail, magari il vostro Twitter e premere invio. La segnalazione viene inviato al nostro responsabile che predispone di tutte le informazioni necessarie per risolvere il bug.

Come ogni tweak si rispetti, come avrete capito, anche QuickCenter predispone di un pannello delle preferenze che troviamo sempre all’interno delle Impostazioni, dove oltre configurazione del tweak possiamo nella sezione Security scegliere di disattivare QuickCenter nella lockscreen.

Cydia ci ha proposto diverse soluzioni per migliorare il Centro di Controllo, sopratutto ci ha permesso di aumentare e scegliere quali funzioni visualizzare, ma QuickCenter è veramente una gradevole idea e personalmente sono contento che tutto ciò si può toccare e utilizzare in tutti i dispositivi jailbroken.

Trovi QuickCenter in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, al prezzo di $1.00.

, ,