Cydia,Tweak By maikol

QuartzSettings, personalizza l’aspetto dell’app Impostazioni

4 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

QuartzSettings, personalizza l'aspetto dell'app Impostazioni

Uno degli aspetti di iOS che non è stato molto di intresse per gli svillupatori di Cydia, fino ad oggi era l’app Impostazioni. Quando si installa un tema per personalizzare l’aspetto grafico del prorpio iPhone, può accadere che le Impostazioni non vengano nemmeno prese in considerazioni. Ma ora è a nostra disposizione un tweak dedicato esclusivamnete alla personalizzazione dell’app Impostazioni, QuartzSettings.

Orangebananaspy, svilluppatori di QuartzSettings, hanno anche scelto di rendere il tweak compatibile con temi di terze parti, questo significa che chiunque, compresi anche gli sviluppatori che realizzano temi personalizzati per i dispositivi iOS possono utilizzare QuartzSettings per allineare la grafica dell’app Impostazioni con l’intero tema.   

Una volta che avrete installato QuartzSettings, sarà disponibile all’interno delle Impostazioni una nuova voce dedicata in cui troverete il pannello delle preferenze del tweak. Qui troverete tre bottoni:

  1. il primo vi consente di attivare/disattivare il tweak
  2. Themes, con cui accedere all’intera sezione temi
  3. Preview, un’anteprima dell’intero tweak.

Dopo aver scelto di attivare il tweak, possiamo scegliere quale tema preferiamo all’interno della sezione dedicata. Per ogni singolo tema che si differenzia per un diverso nome, sono disponibili due pulsanti. Il primo per attivare o disattivare ogni singolo tema, mentre il secondo bottone offre un’anteprima del tema.

QuartzSettings, personalizza l'aspetto dell'app Impostazioni_Tema_appleidea

Di default sono presenti quattro temi: Black Panther, No background Blur con cui visualizziamo lo sfondo delle Home Screen all’interno delle Impostazioni, Panda e SkyView. Come abbiamo qui sopra QuartzSettings, offre la possibilità di creare il temi che desideravamo, così abbiamo raccolto la sfida e abbiamo realizzato anche noi alcuni temi che trovate nella nostra repo:

  1. Recatevi in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite questo indirizzo: http://cydia.myrepospace.com/appleidea/

Errore attivo tema_QuartzSettings, personalizza l'aspetto dell'app Impostazioni

Con l’installazione di temi di terze parti potrete visualizzare un’errore quando andrete ad attivare il tema. In questo caso come ci ha suggerito Orangebananaspy, cercate in Cydia il pacchetto MobileTerminal ed installatelo. Completo il processo, trovere una nuova app Teminal nella Home Screen, apritela e digitate questi comandi QuartzSetup QuartzSettings quando verrà visualizzato il messaggio Peace, Quartz OUT! potete nuovamente accedere al pannello delle prefernze di QuartzSettings e attivare il nuovo tema con nessun problema.

Ogni volta che volete cambiare tema ricordate di disatiivare quello attivo in quel momento, per vedere correttamente il tema è neccessario chiudere e riaprire l’app Impostazioni. Trovate QuartzSettings in Cydia, gratuitamente nella repo di BigBoss.

, ,