Cydia,Tweak By maikol

Quanta rende visibile nella barra di stato la carica della Smart Cover

26 Feb , 2020   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Chiunque abbia provato un accessorio ufficiale Apple può confermare che l’utilizzo quotidiano anche di una semplice cover può diventare piacevole. Infatti anche se la forma può essere facilmente copiata, a fare la differenza sul prodotto finale è indubbiamente la qualità dei materiali utilizzati e magari l’integrazione con il prodotto finale.

Quanta

Questo è il caso della Smart Cover che viene proposta al pubblico ad un prezzo non poco indifferente e difficile da giustificare. Allo stesso momento, però il feedback al tatto o il fatto che quando la colleghi ad una fonte di energia senza rimuoverla dal tuo iPhone si ricaricano entrambe, sono i due aspetti principali che a mio avviso non ti fanno pentire dell’acquisto.

Il team di sviluppatori HASHBANG Productions è riuscito però a rendere l’esperienza di utilizzo ancora più apprezzabile rilasciando il tweak Quanta.

Il funzionamento del tweak è molto semplice e rende immediato l’accesso ad una informazione fondamentale come la percentuale di carica direttamente nella barra dello stato. 

Infatti fino ad oggi, o meglio secondo il comportamento standard di iOS, la percentuale di ricarica che vediamo nella barra dello stato è sempre pari a 100% fino al momento in cui l’energia presente nella Smart Cover non termina.

Con questo funzionamento non si può avere nell’immediato un’idea sullo stato di ricarica delle Smart Cover senza dare una sbirciata al widget Batterie, dove appunto troviamo questa informazione per tutti i prodotti Apple collegati al nostro iPhone.

Proprio da questo widget nativo di iOS, il team di sviluppatori è riuscito ad attingere al dato che indica lo stato di ricarica della Smart Cover e riproporlo sotto forma di addizione direttamente nella barra di stato.

Appena completata l’installazione il tweak risulta da subito attivo e funzionante ma comunque mette a disposizione un pannello dedicato nelle Impostazioni, che ha principalmente lo scopo di rendere visibile tutte le informazioni sullo stato della vita della batteria di iPhone e della Smart Cover.

Se sei un possessore della Smart Cover, sei di fronte ad un’occasione per migliorare l’esperienza di utilizzo di questo accessorio in modo gratuito.

, , , , , , , , ,