Cydia,Tweak By maikol

Pullover, rapido accesso alla propria applicazione preferita grazie ad un cursore a lato display

9 Dic , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Pullover è un nuovo tweak open source che ci mette a disposizione una interessante idea per ottenere sempre un rapido accesso alla nostra applicazione preferita. La minima interfaccia che altro non è il collegamento con cui possiamo aprire l’app e le animazioni del tweak rendono questa soluzione molto utile sopratutto su dispositivi con un display più grande come iPad.

Questo tweak si comporta come un adesivo riposizionabile che si utilizza nel proprio libro degli appunti il quale ci permette di trovare rapidamente un concetto scritto in una precisa pagina. Il funzionamento non si scosta molto da questo esempio, infatti Pullover sarà sempre visibile dovunque in iOS e all’interno delle applicazioni.

Sarà quindi sufficiente trascinare il cursore verso il centro del display per avere libero accesso alla nostra applicazione preferita. In particolare, l’app non prende il primo piano sul dispositivo, ma si trova all’interno di un popup che però non limita l’iterazione.

 

Pullover ci mette a disposizione un pannello delle preferenze dove possiamo vedere che questo tweak è compatibile anche con Activator, con la corretta configurazione è possibile nascondere o rendere visibile il cursore.

Possiamo scegliere se attivare o meno il tweak ma anche personalizzare l’aspetto del cursore nelle sue dimensioni, scegliere di rendere visibile l’icona dell’applicazione preferita e applicare una colorazione al cursore.

Dopo aver indicato qual è la nostra applicazione preferita possiamo utilizzare la funzione offerta del tweak e apprezzare questa soluzione di multitask.

Pullover è disponibile gratuitamente in Cydia, come riportato all’inizio dell’articolo il tweak è open source questo significa che possiamo anche consultare in prima persona il codice che è stato pubblicato su GitHub.

, ,