Cydia,Tweak By maikol

Power Save Mode, attiva la modalità risparmio energetico in iOS 8

20 Lug , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

iOS 9 introduce finalmente anche per noi utenti Apple la funzione risparmio energetico, da quanto dichiarato dall’azienda californiana se l’opzione è attivata ci permetterebbe di utilizzare il dispositivo per ben 3 ore in più.

Power Save Mode è un nuovo iOS sviluppato da Elia Frederickson, e ha tutte le carte in regola per essere una ottima soluzione per implementare la modalità risparmio energetico in tutti i dispositivi jailbroken aggiornati ad iOS 8 .

Ovviamente, è opportuno specificare che le due funzioni sono simili ma comunque si distinguono per il loro funzionamento. In particolare la modalità di risparmio energetico che sarà introdotta in iOS 9 andrà anche a calibrare le operazioni eseguite della CPU, questa scelta è il motivo per il quale si può ottenere 3 ore di utilizzo extra.

Nonostante questa precisazione, dobbiamo anche riportare che durante il nostre quotidiano utilizzo di Power Save Mode, il tweak ha portando dei benefici per quanto riguarda la durata della batteria.

Una volta installato Power Save Mode, all’interno delle Impostazioni troverete subito la voce batteria, simile a quella che troverete in iOS 9. E come iOS 9, l’icona della batteria nella barra di stato si trasforma in un colore giallo per rendervi consapevoli del fatto che si è in modalità di risparmio della batteria.

All’interno della nuova voce Batteria, Power Save Mode ci permette di scegliere se disattivare o lasciare attive alcune funzioni quando stiamo utilizzando il tweak, ecco alcune delle opzioni che troverete:

  • Disattivare AutoBrightness
  • Disattivare Auto Download
  • Disattiva il funzionamento delle app in Background
  • Disattiva Bluetooth se non siamo collegati ad altri dispositivi
  • Disabilitare i dati cellulare se siamo all’interno di una rete WiFi
  • Aumenta il Contrasto
  • Disabilitare i servizi di localizzazione
  • Ridurre le animazioni
  • Disattivare la suoneria

Power Save Mode si disattiva automaticamente ogni volta che il vostro iPhone è collegato ad una fonte di alimentazione e all’interno del popup che ci avvisa che la batteria è arrivate al 20% o al 10% dell’autonomia ci consente di attivare il tweak.

Power Save Mode è un sorprendente tweak, e sicuramente vi tornerà utile durante una qualsiasi giornata che per esempio non volete utilizzare tutte le funzioni il vostro dispositivo ma che desiderate risparmiare un po’ di energia anche per la sera. Power Save Mode è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la seguente repo:  http://elijahandandrew.com/repo/

, ,