Cydia,Tweak By maikol

PhotosLive, attiviamo la funzione Live Photos in tutti i dispositivi iOS 8

13 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

PhotosLive,-attiviamo-la-funzione-Live-Photos-in-tutti-i-dispositivi-iOS-8

Le Live Photos sono un’esclusiva di iPhone 6S che rivoluzione la fotografia statica, rendendo animate tutte le immagini che desideriamo. Occorre catturare qualche fotogramma prima e dopo lo scatto per animare la foto.

Questa funzione viene richiamata con una pressione più decisa su iPhone 6S che include il display 3D touch. Ma questo non significa che la medesima funzione possiamo riprodurla in dispositivi jailbroken che dispongono di un hardware più vecchio.

E’ stata la sfida di Elias Limneos, già noto sviluppatore nel mondo jailbreak, e possiamo affermare che con il tweak PhotosLive il risultato ottenuto è veramente sorprendente.

Quando si installa PhotosLive, dopo il classico respring veniamo accolti da una finestra pop up che ci invita ad eseguire il download della licenza. Una volta compiuta questa azione il tweak risulta essere attivo e sarà sufficiente entrare nell’app Fotocamera per trovare un nuovo pulsante a chiocciola.

Il tweak integra all’Interno delle Impostazioni un pannello delle preferenze dove possiamo configurare PhotosLive secondo le nostre esigenze, in particolare troviamo:

  •  un kill-switch con cui attivare o disattivare il tweak
  • la durata di acquisizione dei fotogrammi
  • attivare o disattivare il Front Flash, la sua intensità e il colore
  • attivare un effetto sfocatura prima di eseguire la Live Photos
  • creare un album dedicato all’interno del app Foto dove troveremo tutte le nostre Live Photos
  • inserire all’interno della Live Photos un badge che indica che si tratta di un’immagine animata
  • scegliere di eseguire le Live Photos quando scrolliamo le nostre immagini nell’app Foto.

Quando creiamo una Live Photos, poi la troviamo appunto all’interno dell’app Foto, perché lo sviluppatore utilizza il consueto formatto JPEG, questo significa che se vogliamo esportarla o condivide la Live Photos dovremo prima trasformarla in GIF. Questa funzione è stata integrata e la trovate ogni volta  che state visualizzando una Live Photos come ultima funzione in basso quando premiamo il pulsante condividi di iOS.

PhotosLive, attiviamo la funzione Live Photos in tutti i dispositivi iOS 8_ Export GIF

Ma le GIF non è un formato supportato dall’app Foto? Se decidiamo di mantenere la GIF possiamo installare il tweak GIFViewer che come potete leggere nell’articolo attivata tutte GIF all’interno dell’app Foto.

Ci sono alcune differenze con la funzione presente unicamente in iPhone 6, come per esempio Apple per le Live Photos utilizza un formato video, ma comunque è un tweak che a mio avviso potrebbe spingere un’utente ad eseguire il jailbreak sul proprio dispositivo.

Con PhotosLive possiamo anche inserire la nostra Live Photos come sfondo nella look screen e se eseguiamo una lunga pressione l’immagine si animerà.

Trovare PhotosLive in Cydia al prezzo di lancio pari a $ 1.99, ma in futuro sarà di $ 2.99, all’interno della repo di BigBoss.

, , , , , ,