Cydia,Tweak By maikol

Photicon, un tweak che rende animata l’icona dell’app Foto con le ultime fotografie

24 Gen , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Un nuovo tweak che non può passare inosservato a causa del suo nome composto è Photicon, abbreviazione di Photo Icon, con cui possiamo rendere animata l’icona dell’applicazione nativa Foto.

Come altri tweak che abbiamo visto negli anni, il risultato che otteniamo è molto gradevole in quanto ci permette di dimenticare la classica e statica icona. In particolare con Photoicon l’icona sarà sempre diversa in quanto ci propone una miniatura delle più recenti fotografie o screenshot.

Una volta installato il tweak troviamo all’interno delle Impostazioni un panello delle preferenze dove oltre a scegliere se attivare o meno Photoicon, possiamo applicare un effetto di sfocatura alla miniatura della fotografia e regolare la sua intensità con un cursore dedicato.

Lo sviluppatore ha pensato anche agli utenti attenti alla propria privacy, che potrebbero preoccuparsi all’idea che possano apparire delle foto indesiderate sulla schermata iniziale, ecco che l’opzione “Seleziona album” torna ad essere molto utile.

Photoicon supporta quindi la gestione nativa delle nostre foto e sempre attraverso il pannello delle preferenze possiamo indicare l’album delle fotografie che desideriamo vedere come miniatura, questo significa che abbiamo pieno controllo delle immagini che vengono visualizzate nella home screen.

Photoicon è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,