App Store By maikol

Come ricevere gratis le notifiche di chi ti ha chiamato a telefono spento, occupato o non raggiungibile

15 Mar , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Alcuni operati di telefonia mobile hanno scelto rendere a pagamento uno dei servizi che da sempre era stato erogato gratuitamente. Come avrete capito stiamo parlando del servizio che prende differenti nomi in base alla compagnia telefonica ma in realtà consente sempre di ricevere un sms qualora una persona non riesca a contattarci.

Se avete scelto di disattivare questo servizio chiamando il vostro operatore, di conseguenza ogni volta non riceverete un sms di avviso.

Una semplice applicazione è in grado di a risolvere la spiacevole situazione in forma del tutto gratuita e riesce a fare tutto questo avvisandovi con una semplice notifica vi ha contato ma non è riuscito a ricevere una vostra risposta.

Un esempio è Wind, come vi abbiamo informato nella nostra pagina Facebook:

Da oggi il servizio My Wind DIVENTA A PAGAMENTO!
My Wind è un servizio attivo di default su tutte le schede, attraverso il quale riceviamo un messaggio di testo quando una persona prova a chiamarci ed il nostro telefono non è raggiungibile.
Il prezzo è pari a 19 centesimi di euro per i 7 giorni successivi rispetto al primo messaggio ricevuto.

Tutto ciò che dovrete fare è:

Scaricate l’app PhoneFunky da App Store, (è anche disponibile per Android).

La prima operazione che vi verrà chiesta dall’applicazione sarà quella di inserire i vostri dati per effettuare una registrazione, essenziale per il funzionamento del servizio.

PhoneFunkyPhoneFunky_Impostazioni
Un messaggio all’interno dell’app vi informa che non avete configurato alcun servizio. Sarà necessario preme l’ingranaggio in alto a destra per accedere alle impostazioni, scegliete la voce Configura servizio. Come potete vedere l’app promette di offrire diversi servizi tra cui “Chi mi ha chiamato”,  “Segreteria telefonica evoluta”, “Numeri geografici VoIP”, “Numero temporaneo” e “SMS”.

Scegliamo l’unico attualmente disponibile ovvero “Chi mi ha chiamato”, per completare una corretta configurazione un pop-up ci indicherà quali sono i numeri che dobbiamo chiamare per attivare il servizio che ci interessa.

PhoneFunky_configura
Sarà sufficiente chiamare il primo codice nel mio esempio **67*0694802015# semplicemente selezionandolo > copiarlo > incollarlo nell’app telefono ed effettuare la chiamata per ricevere una notifica direttamente dall’applicazione PhoneFunky ogni volta che il nostro numero risulterà occupato, mentre grazie al secondo codice potrete ricevere una notifica qualora qualcuno vi contatti ma risultate irraggiungibili.

PhoneFunky_configurazione_riuscita_2PhoneFunky_configurazione_riuscita
Effettuata la chiamata ad uno o ad entrambi i codici in relazione alle vostre preferenze, un messaggio vi indicherà che la configurazione è stata completata correttamente.

PhoneFunky_NotificaPhoneFuky_Notifica_2
Assicuratevi che nelle Impostazioni > Notifiche > PhoneFunky le notifiche dell’applicazione siano attive. Da oggi ricevere appunto una notifica ogni volta che una persona non è riuscita a contattarvi, inoltre all’interno dell’app sarà possibile consultare consultare una vero e proprio registro che manterrà memorizzato tutte le vostre chiamate perse.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione

, , , ,