Cydia,Tweak By maikol

Personalizza la suoneria di ricarica del tuo iPhone con il tweak Malipo

25 Lug , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Le suonerie di iPhone sono un tasto molto dolente, per tutti coloro che erano abituati ad ascoltare a volume alto tutte le musichette che il cellulare metteva a disposizione.

Non molto tempo fa, il numero delle suonerie poteva essere un elemento chiave per la scelta del nuovo telefonino, oggi le richieste dell’utente sono ben differenti.

Il suono riprodotto dallo smartphone è diventato oggi un ottimo feedback, che i possessori di iPhone sono abituati a sentire tutte le volte che il dispositivo si connette a una fonte di alimentazione per la ricarica, sia tramite il cavo Lightning o la ricarica wireless.

Come è stato nel lontano 2007 con il primo iPhone per quanto riguarda le suonerie, Apple non fornisce alcun modo per personalizzare il suono di inizio ricarica. Questa funzione, può essere attivata con il tweak Malipo realizzato dalla sviluppatore iKilledAppl3.

Come ci si può aspettare dopo l’installazione del tweak sarà disponibile, all’interno delle impostazioni, un pannello delle preferenze dove scegliere di:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Attivare o disattivare la vibrazione
  • Scegliere un suono personalizzato dalla lista:
    • Nessuna
    • Galaxy S8
    • Raggio laser
    • Sciabola leggera
    • Mario Coin
    • Bolle sott’acqua
    • iOS 6

Completata la configurazione sarà necessario eseguire un respring del dispositivo perché le nostre preferenze vengano applicate. Inutile dire in quale suono finirà la nostra scelta, è veramente un piacere sentire Mario Coin ogni volta che colleghiamo il dispositivo ad un fonte di energia.

La lista dei suoni a nostra disposizione non è numerosa, ma vale la pena notare che è possibile aggiungere tutti i file audio che vuoi utilizzare direttamente nel percorso / Library / Application Support / Malipo / CustomSounds , a cui è possibile accedere tramite un browser di file system come FileZilla o iFile.

Malipo è disponibile gratuitamente nella repo di Packix in Cydia, ed è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11 o iOS 10.

Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: http://repo.packix.com/

, , , , , , , ,