Recensioni By maikol

Perché acquistare un xiaomi mi band, monitora il tuo sonno

15 Nov , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Monitorare la tua attività fisica e scegliere di rimanere nell’ecosistema Apple potrebbe risultare non molto accessibile.

Anche se nel mercato, è possibile reperire un Apple Watch di terza generazione il prezzo sicurante è più alto della concorrenza e una soluzione più economica non è difficile da individuare. Sicuramente se non desideri un orologio al polso ma un accessorio con dimensioni più contenute.

Il mondo xiaomi mi ha da sempre incuriosito, forse perché l’azienda trae molta ispirazione dal design dei prodotti Apple ma soprattutto, perché ero alla ricerca di un modo per adempire una lacuna del Apple Watch, ovvero il monitoraggio della qualità del sonno

Anche se sono disponibili delle valide applicazioni con un layout molto funzionale non sono riuscito ad ottenere un’ esperienza di utilizzo soddisfacente, semplicemente perché è richiesto di avviare e stoppare la sessione del sonno.

In questa circostanza la mi band di xiaomi si è rivelata un’ ottima soluzione, in quanto non è necessario nessuna iterazione con il braccialetto perché riesce a individuare l’inizio e la fine del sonno in modo automatico. Alla mattina, quindi dopo una breve sincronizzazione, con la band l’applicazione rende visibile una completa analisi. Oltre al tempo del sonno profondo, del sonno leggero o del periodo in cui sei è stati svegli puoi leggere un’analisi sulla regolarità, considerato i dati raccolti degli ultimi 7 giorni.

Nell’app puoi vedere anche alcuni grafici che rappresentano un confronto con gli utenti che risiedono nella tua stessa area e che hanno la tua medesima età. I dati che riesci a raccogliere, li puoi riportare anche nell’app nativa Salute di iOS, grazie ad una completa integrazione tra le due applicazioni.

Il braccialetto non reca nessun fastidio durante la notte, è indubbiamente meno invadente di un orologio, per questo motivo potresti scegliere di utilizzarlo per tutta la giornata o semplicemente dimenticarlo al polso vista anche la lunga durata della batteria.

In questo caso puoi apprezzare una completa esperienza di utilizzo, completa di alert di sedentarietà o per un battito cardiaco anomalo. Oltre ad avere il dato come conta passi puoi decidere di avviare sessioni di allenamento, ma ti consiglio sempre di portare con te lo smartphone per ottenere un monitoraggio più dettagliato grazie al segnale GPS.

Come ti potresti aspettare la mi band dispone dell’ infrarossi con il quale puoi individuare la tua frequenza cardiaca durante la vita quotidiana, oppure un’ attività di camminata leggera o veloce la cui differenza viene rilevata in modo automatico.

Sarà visibile anche il dato delle calorie bruciate e l’informazione più simpatica come i litri del carburante risparmiato.

Mi Fit

Mi Fit

Salute e benessere, Sport
Gratis

Sono stato sorpreso da quanto puoi ottenere dalla mi band, il mio consiglio è quello di provarla di persona soprattutto perché il prezzo è molto invitante. Nel caso in cui decide di condividere la vostra esperienza di utilizzo allora avrete modo di approfondire anche la sezione più social nell’app Mi Fit che è stata chiamata Amici. La funzionalità consente di aggiungere tutte le persone che possiedono una mi band attraverso un codice qrcode e quando verrà confermata l’amicizia sarà possibile osservare i passi compiuti e le ore di sonno della giornata odierna oppure approfondire le informazioni in un grafico riassuntivo e più completo. Entrando quindi nel dettaglio della persona che stai seguendo puoi anche decidere di inviare un Trillo con cui puoi far vibrare il braccialetto del tuo amico.

, , , , , , , ,