App Store,Apple Watch By maikol

Pedometro++, una app contapassi che monitora la nostra attività giornaliera per iPhone e Apple Watch

22 Mag , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Pedometro++,-una-app-contapassi-che-monitora-la-nostra-attività-giornaliera-per-iPhone-e-Apple-Watch

Una delle novità che possiamo gradire con i dispositivi più recente, per essere precisi con iPhone 5s e successivi, è il coprocessore M che ha il compito di monitore le nostre attività motorie senza avere un grande impatto sulla durata della batteria.

Pedometro++

Pedometro++

Salute e benessere, Stili e tendenze
Gratis

Abbiamo già visto quali sono le funzioni di cui possiamo beneficiare senza acquistare nessun dispositivo ma solo portando sempre con se il proprio iPhone. Puoi leggere come attivare queste funzioni e avere maggiori informazioni in questo articolo.

L’operazione più essenziali e che di certo non poteva mancare è il contrappassi, tutti i dati raccolti vengono raggruppati magicamente nell’app nativa Salute ma d’altro canto non potevano mancare decine di applicazioni che offrono la medesima funzione ma con alcune note differenti.

L’aspetto principale che rende diversa una app da un’altra è indubbiamente la rappresentazione grafica dei dati raccolti ma le differenze non finiscono qui. L’applicazione che ha catturata la mia attenzione è Pedometro++  non perché non mi ha soddisfatto l’esperienza con l’app Salute ma appunto per alcune funzioni.

Screenshots Pedometro++

Pedometro++ iPhonePedometro++ iPhone

Mi ha compito l’utilizzo che l’app fa dei classici badge, non indicato le notifiche non lette ma il numero effettivo dei passi che abbiamo eseguito.

Interessante sono le funzioni di condivisione dei dati raccolti, è possibile salvare uno screenshot dei risultati ottenuti o assegnarli al nostro contatto telefonico oppure eseguire una esportazione in formato csv e inviarla per indirizzo email.

Pedometro++, una app contapassi che monitora la nostra attività giornaliera per iPhone e Apple Watch_settings

Pedometro++ ti permette di impostare un traguardo quotidiano. Se siete molto al di sotto dell’obiettivo, la barra apparirà in rosso. Essa diventerà arancione se ci si avvicina e verde una volta che hai raggiunto l’obiettivo.

Sempre all’interno delle impostazioni dell’applicazione possiamo decidere di unire i dati raccolti con Apple Watch. Con questo neo prodotto dell’azienda californiana è possibile visualizzare i dati di Pedonetro++ direttamente nel quadrante.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 4.2.3

This update fixes two bugs:
- The first was a layout issue for certain Apple Watch devices
- The second was an issue where the day bars could be incorrectly labeled after switching timezones.

Previously:

This 4.2 included a lots of updates for compatibility and a bunch of great new features:
- Clarifies some of the help text within the app.
- Apple Watch app can now run independently without needing the iPhone app to be installed
- Add support for systemwide Dark Mode, by default Pedometer++ will mirror your iPhone's setting. This can be changed in Settings.
- Better background refresh
- Dramatically faster initial launch time
- Fix September badge
- Fix timezone chooser on smaller phones
- Fix bug with distances shown in badge screen

, , , , ,