Cydia,Tweak By maikol

PanoramaPapers effetto Parallax o due distinte immagini come sfondo della Home screen di iOS

20 Apr , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La home screen di iPhone è uno degli elementi di iOS che è rimasto il più fedele al suo primo esordio. L’idea alla base è molto semplice e forse chiedere un cambiamento è troppo ecco perché Apple negli anni si è limitata a cambiare lo stile delle icone delle app native e ad introdurre gli sfondi dinamici.

Un’idea arriva sempre da Cydia e promette di introdurre in iOS il tanto ricercato effetto Parallax che troviamo in molti siti web.

Mentre per gli utenti più tradizionali il tweak consente di indicare una distinta immagine come sfondo per ogni pagine della home screen.

Le due diverse funzionalità offerte da PanoramaPapers sembrano funzionare in modo molto fluido e dinamico anche se dobbiamo ricercare delle ottime immagini.

Infatti si ottiene il migliore risultato con la modalità panorama con immagini di grandi dimensioni, come ad esempio con le foto panoramiche.

PanoramaPapers attiva un pannello delle preferenze direttamente nelle Impostazioni, dove troviamo 7 selettori con cui è possibile selezionare le immagini presenti nel nostro rullino fotografico, che desideriamo attivare come sfondo della home.

Inoltre possiamo visualizzare un’anteprima o rimuove in qualsiasi momento una delle immagini selezionate.

Nel caso si desideri utilizzare la modalità panorama è sufficiente indicare attraverso il primo selettore una sola immagine.

PanoramaPapers è disponibile gratuitamente in Cydia ed è compatibile sia con iOS 10 che con iOS 9.

, , ,