Cydia,Tweak By maikol

Palert, gli avvisi e notifiche di iOS graficamente come quelli di Apple tvOS

2 Apr , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Palert,-gli-avvisi-e-notifiche-di-iOS-graficamente-come-quelli-di-Apple-tvOS

Finalmente iOS è arrivato con prepotenza sulle nostre televisioni, il tanto atteso sistema operativo, che ora alimenta la nuova Apple tv si chiama tvOS. L’azienda californiana ha finalmente introdotto un App Store nella piccola scatola nera, ma ha comunque scelto di ereditare alcune funzioni di iOS.

L’aspetto grafico dell’Apple tv indubbiamente ricorda molto l’interfaccia del sistema operativo di iPhone. Ma Apple sa bene come differenziare i propri prodotti, questa scelta aziendale è risultata essere un invito per molti sviluppatori dell’ambiente Cydia.

Raccolta la sfida in questi mesi abbiamo potuto vedere diversi tweak con i quali riusciamo a portare su iOS alcuni degli elementi che caratterizzano i nuovi prodotti Apple. L’ultimo tweak arrivato che appartiene a questo genere è Palert.

Gli avvisi e le notifiche in tvOS sono state completamente ridisegnate con una grafica accattivante al punto che lo sviluppatore Robin Vekety (@Integeritis) ha pensato bene di portarla su iPhone.

Palert è un esempio che conferma l’ipotesi che è sufficiente modificare dei minimi dettagli grafici per soddisfare l’occhio umano. Il tweak cambia l’aspetto del testo e dei pulsanti riuscendo a dare una seconda vita agli attuali bianchi e noiosi avvisi e notifiche.

Il risultato oltre ad essere molto gradevole riesce anche a migliorare l’intera esperienza di utilizzo infatti ora la notifica occuperà intera schermata e non sarà più un elemento di seconda importanza. Palert supporta qualsiasi notifica includendo gli avvisi di Airdrop, App Store, dati mobili, di accesso ad iTunes e quelli che ci informano che la batteria è scarica.

Palert,-gli-avvisi-e-notifiche-di-iOS-graficamente-come-quelli-di-Apple-tvOS_-Settings

Dopo aver scelto di installare Palert troviamo all’interno delle Impostazioni un pannello delle preferenze che ci permette di personalizzare il nuovo stile delle notifiche. Oltre a poter scegliere se attivare o meno il tweak è possibile visualizzare lo sfondo della Homescreen come sfondo della notifica oppure scegliere una tonalità regolando la gradazione di colore.

Attraverso la funziona “Blur Ammount” puoi scegliere la tonalità dello sfondo mentre “Alter size” consente di modificare la grandezza del messaggio.

Palert,-gli-avvisi-e-notifiche-di-iOS-graficamente-come-quelli-di-Apple-tvOS_-Settings2

Completata la configurazione è possibile generare una notifica di default o text input per avere un’anteprima di come appariranno da oggi le notifiche.

Trovi Palert in Cydia attraverso la repo di BigBoss.

, , ,