Guide By maikol

Open SSH ha smesso di funzionare? Ristabiliamo la connessione SSH con il nostro iPhone

23 Mag , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

server unexpectedly closed network connection

Open SSH è indubbiamente un tweak storico, in quanto presente da sempre in Cydia. Coloro che hanno più famigliarità con il mondo informatico sicuramente avranno utilizzato almeno una volto Open SSH nella loro esperienza con i dispositivi Apple. Il tweak consente di stipulare una connessione remota con il nostro iPhone comodamente dal computer.

In particolare il tweak ci consente di vedere i contenuti del nostro dispositivo jailbroken attraverso una connessione resa possibile dal protocollo SSH. Il risultato che otterremo una volta installato il tweak e avendo installato un software che  inseriti i dati del iPhone stipula la comunicazione,  un esempio può essere putty, è una completa gestione dei dati dell’iPhone senza avere collegato il terminale al computer.

Avendo fatto queste precisazioni, per rendere semplice la comprensione di questo articolo. Possiamo passare al argomento riportato nel titolo.

L’errore lo ho riscontrato personalmente quando mi trovavo alla disperata ricerca di una soluzione per eliminare i contenuti di un iPhone senza perdere il Jailbreak e non avendo la possibilità di utilizzare il tasto Home ne quanto meno il pulsante Power. Ho comunque trovato una soluzione al problema e ho deciso di condividere con voi i passi che ho compiuto.

Dimenticando il burascoso passato dell’iPhone che mi rende difficile mettere in modalita DFU il dispositivo e di conseguenza effetuare un ripristino con un firmware a cui ho allegato i certificati SHSH. Ho duvuto scegliere di utilizzare il software SemiRestore, se avete precedente letto la nostra guida, potete osservare che uno dei requisti richiesti è appunto Open SSH.

E’ appunto in questo momento che si verifica il peggio. SemiRetore non riesce a stabilire una connessione con il dispositivo e il motivo può essere solo uno, Open SSH non funziona correttamente.

La prova del nove la effetuiamo con Putty. Dopo aver inserito l’indirizzo IP dell’iPhone viene visualizzato un errore che riporta “server unexpectedly closed network connection”.

Requisiti

iFile (disponibile in Cydia)

oppure

iExplorer per Windows

Soluzione

  1. Apriamo iFile
  2. Rechiamoci in questo percorso / System / Library / LaunchDaemons /
  3. Eliminiamo il file com.ikey.bbot.plist
  4. Raggiungiamo quest’altro percorso / Bin /
  5. Eliminiamo il file poc-bbot
  6. Ora dovremmo solamente aprire Cydia ed elimiare OpenSSH
  7. Installiamo nuovamente OpenSSH

Dopo questi semplici passaggi Open SSH ritornerà correttamente a funzionale e sarà nuovamente possibile collegarci in SSH al nostro iPhone e nel mio caso completare la procedura con SemiRestore.

Se avete trovato altre soluzioni o siete riusciti anche voi a risolvere il problema grazie a questa breve guida, segnalate

 

, ,