Cydia,Tweak By maikol

Nowability aggiunge i controlli di musica e l’ultima notifica nello spazio di Reachability

23 Lug , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Nowability-aggiunge-i-controlli-di-musica-e-l'ultima-notifica-nello-spazio-di-Reachability

Una delle funzioni che sono state duramente giudicare e non apprezzate dalla community del jailbreak è indubbiamente Reachability. Ricordiamo che questa funzione è stata introdotta da Apple per facilità l’utilizzo del dispositivo da 4,7 pollici o display da 5,5 pollici con una sola mano.

Sono stati molti gli sviluppatori del mondo jailbreak che pensano che lo spazio che lascia vuoto la schermata home una volta scivolata in basso, sia un’area priva di senso.

Un grande spazio vuoto nella parte superiore dello schermo può essere utilizzato con diversi tweak per visualizzare molteplici informazioni sul dispositivo, con questo proposito è stato creato creato il recente tweak  Nowability.

Parliamo del tweak, l’aspetto grafico è molto in linea con la nuova interfaccia di iOS 10 ed è strutturata principalmente da due widget. Il primo possiamo definirlo come il widget della musica mentre il secondo lo chiamiamo il widget delle notifiche.

Nowability-aggiunge-i-controlli-di-musica-e-l'ultima-notifica-nello-spazio-di-Reachability_2

Il widget delle musica contiene tutte le informazioni sul brano che stiamo ascoltando e include tutti i controlli per avere il controllo delle riproduzione del file musicale, troviamo quindi il pulsante per mettere in pausa il brano e i due pulsanti per muoversi in avanti o indietro all’interno della propria libreria. Nell’angolo in alto a destra del widget ci viene proposto la copertina del brano che ci permette di visualizzare i controlli del volume, mentre l’angolo sinistro  è in realtà un rapido accesso all’applicazione con cui stiamo riproducendo il brano.

Il widget delle notifiche è un piccolo spazio dove ci viene proposta l’ultima o meglio più recente notifica che abbiamo ricevuto indipendentemente dalla sua provenienza può essere quindi un messaggio testuale una notifica di qualsiasi social network, una telefonata o una mail. Premendo in qualsiasi punto del widget possiamo avviare l’applicazione che ha generato la notifica.

Nowability-aggiunge-i-controlli-di-musica-e-l'ultima-notifica-nello-spazio-di-Reachability_Settings

Il tweak è accompagnato da un pannello delle preferenze che troviamo nelle Impostazioni sotto il nome Frost, dove possiamo scegliere di:

  • Rendere i controlli musicali di colore nero invece che bianchi
  • Utilizzare il testo bianco al posto del testo nero
  • Escludere le notifiche del calendario, orologio e avvisi meteorologici dal widget delle notifiche
  • Disattivare il widget della musica ogni volta che non è in riproduzione un brano in background

Tenete a mente che la funzione introdotta da Apple, Reachability,  è disponibile solo su iPhone 6 / 6S e iPhone 6/6 Plus e non su iPhone 5s o precedente. Tuttavia, per utilizzare Nowability è possibile utilizzare il tweak  ReachAll che ci permette di attivare Reachability in qualsiasi dispositivo iOS.

Nowability è un ottimo tweak anche in vista di iOS 10, che possiamo acquistare per $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,