Cydia,Tweak By maikol

NewsOfTheWorld, come attivare l’app News di Apple con un semplice tweak in iOS 9

18 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

NewsOfTheWorld, come attivare l'app News di Apple con un semplice tweak in iOS 9

Quando Apple ha annunciato il nuovo iOS 9 durante il WWDC 2015 Keynote, ha presentato anche la nuova applicazione News realizzata dall’azienda californiana. Con la dichiarazione che al momento del lancio di iOS 9 fosse disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia, con un po’ di amarezza noi italiani credevamo di non dover attendere molto tempo. Ma oggi l’attesa sembra essere più lunga del previsto visto che nove mesi dopo l’app News è disponibile solo per il popolo statunitense.

Prima di procedere con la lettura dell’articolo vi devo informare che esiste un’altro modo per visualizzare l’app News sul proprio dispositivo e che non richiede il jailbreak. Ma abbiamo scelto di non intraprendere questa soluzione perché è richiesto cambiare la regione di provenienza sul dispositivo e quindi oltre ad avere il device non più in lingua italiana perdiamo anche le unità di misura e la moneta del nostro paese. Scomodo dire.

Dobbiamo precisare anche che tutti i contenuti che troverete all’interno dell’app News sarà rigorosamente in lingua inglese. Detto questo passiamo al tweak NewsOfTheWorld.

NewsOfTheWorld risulta essere un tweak molto semplice che non richiede nemmeno una configurazione da parte nostra, in quanto non crea una voce nelle Impostazioni e nessuna app dedicata nel nostro dispositivo.

Ma a nostro avviso se si dispone di un dispositivo jailbroken è il modo più semplice e “in dolore” di ottenere l’app News, per questo motivo ci complimentiamo con il già noto sviluppatore Hamza Sood.

Una volta che abbiamo installato NewsOfTheWorld non dovremo far altro che riavviare due volte consecutive il nostro dispositivo per visualizzare l’app News direttamente nella Home screen.

Trovate NewsOfTheWorld gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,