Cydia,Tweak By maikol

MitsuhaXI attiva una animazione ad onda durante la riproduzione audio su dispositivi jailbroken

12 Lug , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La ricerca di un’interfaccia minimale ha portato a non avere in iOS nessuna animazione invasiva e ricercata. Come potrebbe risultare per alcuni utenti un’ animazione a forma d’onda che si unisce alla ricerca e all’ascolto di un brano musicale.

Come potresti intuire se non hai mai visto una cosa di questo genere sul tuo iPhone, significa che sto parlando di un nuovo tweak. 

In questo caso potrei descriverti nel dettaglio l’animazione che introduce il tweak MitsuhaXI ma non potrei darti un’idea reale del risultato finale.

Quindi come sempre ti invito a provare il tweak, visto che il supporto si estende ben oltre all’applicazione Musica di iOS, infatti si può apprezzare l’animazione con Deezer, Spotify e SoundCloud ed eseguire una personalizzazione per ognuna.

Lo sviluppatore Ominousness ha realizzato il tweak con una visione completa al punto che, la medesima animazione, viene riproposta all’interno del widget che consente di controllare la riproduzione multimediale dalla lock screen.

Non potrebbe mancare il pannello delle preferenze dove appunto possiamo eseguire una configurazione del tweak a seconda dell’applicazione che utilizziamo, per i seguenti punti:

  • Attiva / disattiva il tweak 
  • Abilita o disabilita FFT
  • Attiva / disattiva i valori dei colori dinamici
  • Configura un livello alfa per il colore dinamico
  • Scegli un colore personalizzato per la forma d’onda
  • Configura i frame della forma d’onda al secondo
  • Seleziona un livello per la forma d’onda durante la riproduzione 

Completata la configurazione sarà necessario premere il pulsante respring per applicare le modifiche.

MitsuhaXI è disponibile, per tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 11, in forma gratuita attraverso la repo di Packix in Cydia ma è anche possibile consultare completamente il codice scritto dallo sviluppatore direttamente su GitHub.

Se non trovi il tweak probabilmente non disponi della repository, per aggiungerla devi:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: http://repo.packix.com/

, , , , , , , , , , , ,