Cydia,Tweak By maikol

miniTime, rendi più accattivante e piccolo l’orario delle schermata di blocco di iOS

30 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

miniTime,-rendi-più-accattivante-e-piccolo-l'orario-delle-schermata-di-blocco-di-iOS

L’interfaccia grafica di iOS è molto minimale ed essenziale, ma sicuramente ti sarà capitato qualche volta di volere inserire la tua foto preferita come sfondo della lockscreen. Ma l’orario un po’ invadente non ti permetteva di ottenere il risultato che desideravi.

Con un recente tweak miniTime sarà possibile personalizzare e rendere visibile o meno qualsiasi elemento grafico presente nella schermata di blocco. La principale caratteristica di miniTime è appunto quella di attribuire all’orario un aspetto più gradevole. Infatti una volta che abbiamo installato il tweak avremo a nostra disposizione due diversi stili: Simple style e MIUI style.

miniTime,-rendi-più-accattivante-e-piccolo-l'orario-delle-schermata-di-blocco-di-iOS_2

Il primo ci permette di posizionare l’orario sul lato sinistro e la data su quello destro dello schermo, il secondo invece posiziona sia l’orario che la data sul lato sinistro con un aspetto molto più accattivante. Un esempio sono i due punti che dividono le ore dai minuti che non smetteranno mai di lampeggiare.

Avremo a nostra disposizione all’interno delle Impostazioni un pannello di preferenza che ci consente di scegliere un determinato colore da attribuire all’orario e alla data.

miniTime,-rendi-più-accattivante-e-piccolo-l'orario-delle-schermata-di-blocco-di-iOS_Settings

miniTime ci fornisce altre opzioni come:

  • Scegliere di nascondere oppure visualizzare la scritta “Slide to unlock
  • Nascondere o mostrare la percentuale della batteria
  • Nascondere o visualizzare la grabber o meglio il simbolo rettangolare che ci indica la possibilità di richiamare il centro notifiche
  • Nascondere o visualizzare la grabber o meglio il simbolo rettangolare che ci indica la possibilità di richiamare il centro di controllo
  • Nascondere o mostrare il grabber della Fotocamera

miniTime,-rendi-più-accattivante-e-piccolo-l'orario-delle-schermata-di-blocco-di-iOS_Settings_2

Quando abbiamo completato la nostra configurazione è necessario attraverso il pulsante Respring & Apply eseguire appunto un respring per rendere attive le nostre preferenze.

miniTime migliora l’estetica complessiva della schermata di blocco, mi auguro di vederla nelle prossime versioni di iOS.

Prima che ciò possa accadere puoi installare gratuitamente miniTime da Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,