Cydia,Tweak By maikol

MessagesTint, colorare l’applicazione Messaggi in base al servizio utilizzato

2 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

MessagesTint colorare l'applicazione Messaggi in base al servizio utilizzato_2

iOS implementa nell’app nativa Messaggi anche la funzione iMessage con cui possiamo inviare qualsiasi messaggio a tutti gli utenti iOS utilizzando il traffico internet. Ma per qualche motivo ci capita di inviare un SMS anche se volevamo utilizzare gli iMessage?

MessagesTint potrebbe essere la soluzione a questo inconveniente, il un tweak rende più immediato comprendere se stiamo utilizzando gli SMS o gli iMessage.

MessagesTint colorare l'applicazione Messaggi in base al servizio utilizzato_3

Il come è sempre l’aspetto più interessante, semplicemente MessagesTint colorerà la barra di navigazione, secondo alcune regole:

  • Se stiamo utilizzando gli SMS la barra sarà di colore verde
  • Se stiamo utilizzando gli iMessage la barra apparirà di colore azzurro
  •  Se ci troviamo all’interno di una conversazione in cui c’è un errore nell’invio del messaggio, la barra diventerà di colore rosso.

MessagesTint colorare l'applicazione Messaggi in base al servizio utilizzato

L’idea dello sviluppatore Joe Merlino è di rendere più semplice distinguere se state utilizzando di SMS o gli iMessage, nello stesso istante però riusciamo a colorare in modo intelligente l’app Messaggi che altrimenti presenta una interfaccia utente tutta in colorazione bianca.

Una volta scelto di installare MessagesTint, sarò disponibile all’interno delle Impostazione una nuova voce dove troveremo un kill-switch per attivare o disattivare il tweak.

MessagesTint è disponibile gratuitamente in Cydia, mediante la repo di BigBoss.

, , , ,