Cydia,Trucchi,Tweak By maikol

Masterball, gioca a Pokèmon GO con qualsiasi dispositivo jailbroken

11 Lug , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Masterball,-gioca-a-Pokèmon-GO-con-qualsiasi-dispositivo-jailbroken

Pokémon GO è il gioco con cui Nintendo riesce a compiere veramente il suo esordio nel mondo dei giochi per smartphone, riuscendo anche a ravvivare un mercato oramai statico introducendo un concetto di realtà aumentata.

Tuttavia subito dopo il suo rilascio molti utenti lamentato del fatto che il gioco è in grado di riconoscere la presenza del jailbreak, in tale caso viene visualizzato un errore di collegamento ai server dell’azienda. Questo controllo può essere stato aggiunto per impedire agli utenti di installare alcune patch che alterano il funzionamento del gioco, già presenti in passato quando con i diversi gameboy eseguendo delle operazioni sequenziali era possibile ottenere magicamente ottimi frutti.

Nintendo ha visto bene e ha quindi provato ad ostacolare questo comportamento, in quanto si possono creare infine trucchi avendo a propria disposizione uno store alternativo come Cydia.

Ma questa strategia sembra essere durata veramente poco tempo, infatti prima del rilascio ufficiale in tutto il mondo possiamo trovare in Cydia un tweak che permette di oltrepassare il limite imposto da Nintendo.

Se non siete stati in grado di giocare una partita perché possedete un dispositivo jailbroken, lo sviluppatore CokePokes ha appena rilasciato la soluzione in Cydia.

Il tweak si chiama Masterball e consente agli utenti di bypassare il riconoscimento del dispositivo jailbroken del gioco Pokèmon GO, consentendoci di apprezzare il gioco come resto dei giocatori.

Il tweak è opensource quindi è possibile consultare il codice sorgente chiunque lo desideri  attraverso il link GitHub, ma vediamo come procedere con l’installazione:

  • Aviare Cydia
  • Recarsi in Sorgenti, in alto a destra premere Modifica e successivamente a sinistra Aggiungi
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http: //cokepokes.github.io
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi potrete verificare che la sorgente è entrata a far parte della vostra lista
  • Accedi alla repo o attraverso la sezione Cerca è possibile trovare Masterball e procedere con l’installazione

 

,