Cydia,Tweak By maikol

LollipopUI, un tweak che implementa il menu di spegnimento di Android su iPhone

5 Apr , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Secondo in nostro punto di vista il Jailbreak è fondamentale per risolvere le lacune di iOS e soddisfare di conseguenza qualsiasi esigenza dell’utente. Questo risultato lo otteniamo con l’installazione dei tweak che troviamo in Cydia, uno tra gli ultimi che ha fatto il suo esordio nello store alternativo è  LollipopUI, un tweak che è una ottima rappresentazione di che cosa il Jailbreak può far fare al vostro iPhone.

Chiunque abbia avuto l’occasione ti avere tra le mani un dispositivo Android avrà potuto notale il pop-up di spegnimento che viene visualizzato una volta che teniamo premuto il pulsante power. Il sistema operativo di Google offre un vero e proprio menu tramite il quale l’utente può scegliere se:

  1. Spegnere il telefono
  2. Riavviare il telefono
  3. Effettuare un Respring

In iOS invece se premiamo a lungo il tasto power ci verrà solamente richiesto di confermare mediante uno slide lo spegnimento del dispositivo. Ma con LollipopUI lo stesso pop-up può essere introdotto in iPhone.

Abbiamo deciso di parlarvi di LollipopUI appunto perchè è un tweak che ci ha ricordato il motivo per cui eseguiamo il Jailbreak sul nostro terminale, infatti come anticipato il tweak risolve una lacuna di iOS, ma in un modo del tutto originale. Il tweak riproduce in tutto e per tutto il pop-up  con una grafica mai vista su iOS, che ricorda molto l’ultima release Lollipop di Android.

Il secondo motivo per cui si effettua il Jailbreak è appunto avere la libertà di utilizzo del proprio terminale, quale modo migliore conoscete di introdurre una funzione Android?

Per installare la beta di LollipopUI è necessario inserire la repo dello sviluppatore:

  • Aviare Cydia
  • Recarsi in Sorgenti, in alto a destra premere Modifica e successivamente a sinistra Aggiungi
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.cpdigitaldarkroom.com
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi potrete verificare che la sorgente è entrata a far parte della vostra lista, accedendovi potrete trovare LollipopUI o ricercando il tweak potrete eseguire l’installazione.

Durante il quotidiano utilizzo abbiamo scoperto che LollipopUI sostituisce anche l’animazione che viene visualizzata quando premiamo i pulsanti del volume. Con il tweak installato verrà visualizzato uno slide per regolare il volume accompagnato da un pulsante per un rapido accesso alle Impostazioni.

LollipopUI non è l’unico tweak che implementa questa funzione, un’alternativa può essere CCSettings for iOS 8, ma se volete sorprendere i vostri amici LollipopUI è la soluzione perfetta.

, , ,