Cydia,Tweak By maikol

Login, la scherma di accesso di Mac OS X su iPhone e su qualsiasi altro dispositivo iOS

5 Set , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Login,-la-scherma-di-accesso-di-Mac-OS-X-su-qualsiasi-dispositivo-iOS

Piano piano con la crescita di iOS abbiamo sempre assistito a qualche cambiamento grafico nell’interfaccia del sistema operativo di casa Apple. Con iOS 10 dobbiamo dire addio allo Slide to Unlock che ha caratterizzato per anni iPhone e iPad. Ma oggi con un nuovo tweak possiamo avere la stessa scherma di login del Mac su iOS.

A primo impatto il tweak appare veramente completo, nella schermata di blocco troviamo un campo Password, una immagine del profilo, e anche le opzioni Sleep Restart e Shut Down posizionate nella parte inferiore.

Le funzioni quindi non mancano e i pulsanti fanno proprio quello che promettono, inoltre come il vero campo password su Mac anche quello proposto dal tweak accetta non solo valori numerici ma anche alfanumerici.

Login,-la-scherma-di-accesso-di-Mac-OS-X-su-qualsiasi-dispositivo-iOS_tastiera

Questa funzione può essere configurata a seconda delle proprie esigenze, attraverso il pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni, al momento di eseguire l’accesso il tweak renderà visibile una tastiera numerica o alfanumerica.

Questo tweak porta un autentico aspetto Mac in tutti i dispositivi iOS jailbroken, senza ovviamente escludere l’accesso con il touch ID e disattivare la nativa schemata di blocco. Infatti possiamo accedere alla nativa lockscreen trascinando verso l’alto la nuova grafica.

Nel caso in cui si voglia utilizzare il Touch ID non si ottiene il massimo dal tweak ma possiamo apprezzare l’aspetto grafico e le tre funzioni subito disponibili nella schermata di blocco.

Login,-la-scherma-di-accesso-di-Mac-OS-X-su-qualsiasi-dispositivo-iOS_takephoto

Dal pannello delle preferenze oltre a scegliere se attivare o disattivare il tweak possiamo indicare il nome utente, la password e la frase di suggerimento per la password.

È anche possibile selezionare un immagine del profilo dal proprio rullino fotografico oppure scattare una nuova foto con la fotocamera in quel momento.Login,-la-scherma-di-accesso-di-Mac-OS-X-su-qualsiasi-dispositivo-iOS_extra

Mentre se accediamo alla sezione Extra Options possiamo rendere visibile o nasconde alcuni degli elementi che compongono la nuova interfaccia grafica, ma anche si può attivare una simpatica animazione quando si esegue l’accesso.

Ogni volta che si apportano modifiche nel pannello del tweak, si dovrebbe toccare il pulsante Salva, in alto a destra nella barra di navigazione, per applicare le nostre preferenze.

Login,-la-scherma-di-accesso-di-Mac-OS-X-su-qualsiasi-dispositivo-iOS_notify

La schermata di blocco deve anche contenere tutte le notifiche che riceviamo quando il dispositivo è bloccato, questo forse è il motivo per cui Apple ha scelto uno aspetto così tanto minimale. Con Login possiamo sapere quando abbiamo ricevuto una notifica quando il dispositivo si illumina ed è visibile un piccolo banner sotto la barra di stato.

Login è compatibile con iOS 8 e iOS 9 ed è disponibile in Cydia al prezzo di $1.99, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,