Cydia,Tweak By maikol

Locktionary, accedere rapidamente a un dizionario dalla lockscreen

16 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

 

 

Locktionary,-accedere-rapidamente-a-un-dizionario-dalla-lockscreen

La facilità di utilizzo di iOS ha reso veramente veloci diverse operazioni, a tale punto che ora riusciamo svolgere dei compiti con il minimo sforzo oppure senza farci molto caso è possibile accedere a qualsiasi tipo di informazione.

Se il successo di iOS è stato grazie alle piccole cose, quante volte ti è capitato di sentire una parola che non si conosce il significato? In questa circostanza ci torna utile un interessante tweak che ci permette di avere un accesso immediato a un dizionario.

Con Locktionary si può ottenere un semplice campo di ricerca posto direttamente sulla schermata di blocco, ogni parola che andremmo a scrivere scatenerà una ricerca all’interno del dizionario integrato di iOS.

La facilità di utilizzo di questo tweak e l’idea dello sviluppatore è veramente sorprendente, quasi disarmante pensare che Apple non abbiamo mai integrato un sistema così intuitivo.

Dopo aver digitato una parola nel campo di testo sullo schermo di blocco è sufficiente premere il tasto blu “Fine” sulla tastiera, e iOS mostrerà la definizione della parola. Mentre quando hai finito di leggere la definizione della parola, è possibile toccare il pulsante “Done” in alto a destra dell’interfaccia per tornare alla schermata di blocco.

Locktionary dispone anche di un pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni di iOS, dove è possibile oltre a scegliere se attivare o meno il tweak anche di attivare una funzione che impedisce lo sleep dello schermo quando stiamo digitando una parola o leggendo la sua definizione.

Il tweak è molto interessante per il fatto che utilizza il dizionario integrato di iOS, ma gradisco molto anche un’altro aspetto che i lettori più curiosi comprenderanno, è consiste nel fatto che il codice dell’interno progetto è disponibile direttamente su GitHub.

Puoi trovare gratuitamente e procedere con l’installazione di Locktionary direttamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,