Cydia,Tweak By maikol

Lithium Ion, personalizzata con diversi temi l’aspetto grafico dell’indicatore della batteria

29 Set , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batterialithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_3 lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_4 lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_5

Il jailbreak consente di personalizzare graficamente il proprio iPhone come meglio preferiamo, ma la ricerca di temi che modificano l’aspetto di iOS richiedeva il giusto tempo e molto spesso non si riesce ad ottenere il risultato sperato. La nascita di nuovi tweak che consento di personalizzare un singolo elemento grafico offrendo allo stesso tempo un ottimo numero di opzioni sembra essere una valida soluzione.

lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_2

L’ultimo ad entrare a far parte di questa categoria di tweak è Lithium Ion che sostanzialmente ci consente di personalizzare l’indicatore dello stato della batteria, il punto vincente di Lithium Ion è la possibilità di scegliere tra nuovi colori e temi da applicare più velocemente di come non si abbiamo mai fatto.

lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_settings

Oltre mettere a disposizione diversi tipi di indicatori ci permette di creare infiniti temi divertendoci ad associare distinte colorazioni e coniugare l’aspetto a seconda di determinate situazioni, come per esempio quando l’iPhone è collegato ad una fonte di corrente.

lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_profiles

Completata la propria configurazione è possibile salvarla come “Profiles” e rimarrà sempre a nostra disposizione, come un tema completamente personalizzato da attivare o meno quando vogliamo.

Il panello delle preferenze è veramente molto ricco di opzioni, oltre ai temi e ai profili è presente una sezione solamente per gestire i colori per la barra stato chiara e quella scusa oppure quando abbiamo la carica al 100% o ci troviamo in risparmio energetico.lithium-ion-personalizzata-con-diversi-temi-laspetto-grafico-dellindicatore-della-batteria_s2

Si può accedere anche ad una sezione che contiene altre funzioni come la rotazione verticale o orizzontale dell’indicatore oppure scegliere un secondo tema quando il dispositivo è in ricarica.

Ad alcuni di voi forse il tweak non risulta essere una novità, infatti Lithium Ion nasce dal tweak Lithium che abbiamo visto l’anno scorso e disponibile con licenza opensource qui sul GitHub. Lo sviluppatore assicura che i vecchi temi creati per Lithium sono compatibili anche per Lithium Ion, temi che possono essere creati da chiunque abbiamo una conoscenza del linguaggio di programmazione javascript.

Lithium Ion è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,