Alternative a Installous,App Store,Cydia,Guide,Tweak By maikol

LinkStore: eseguiamo il download gratuito di qualsiasi App comodamente da AppStore

5 Feb , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

All’inizio della settimana ci ha contattato uno sviluppatore connazionale per segnalarci appunto questo suo nuovo tweak che dal suo punto di vista è abbastanza interessante. Il tweak si chiama LinkStore e permette il download di ipa direttamente dall’AppStore, cercandoli su vari motori. Queste sono state in sostanza le parole espresse dello sviluppatore. Dopo esserci riservati un breve periodo per testare personalmente il tweak, siamo lieti di informarvi che è tutto vero!

Se la memoria non mi tradisce una simile funzione l’abbiamo potuta vedere con il defunto Installous ancora all’epoca di iOS 4. Ma oggi l’idea grazie ad PowerS è stata completamente riprogettare.

LinkStore ci consente di inserire all’interno dell’AppStore ufficiale solo nelle pagine delle applicazioni a pagamento un nuovo pulsante con il nome appunto LinkStore dove potremmo consultare una lunga lista di siti web che ci consento di avviare il downlaod dell’applicazione che desideriamo in forma totalmente gratuita.

Requisiti

  1. Dispositivo con Jailbreak [Guida]
  2. AppSync installato, potete seguire le nostre Guide in relazione alla versione di iOS che disponete.

Guida Installazione

 

Come primo passo dovremmo inserire una nuova repo all’interno di Cydia, ecco i passi che dovete compiere:

  1. Accedete a Cydia
  2. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
  3. Cliccate il pulsante in alto a destra “Modifica“
  4. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi“
  5. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://cydia.myrepospace.com/snaggletooth/

Ora dovremmo solamente preoccuparci di cercare il tweak LinkStore ed eseguire il download e l’installazione.

Non ci verrà richiesto di effettuare nessun’altra operazione poiché LinkStore risulterà già attivo e funzionante.

Guida Utilizzo

Come è indubbiamente semplice l’installazione lo è anche l’utilizzo. Rechiamo all’interno dell’App Store e scegliamo quale applicazione a pagamento vogliamo installare. Nella pagina dell’app vicino al pulsante che indica il prezzo dell’applicazione ora è presente il pulsante di LinkStore.

Premendo su quest’ultimo pulsante si aprirà una nuova lista che presenta numerosi link grazie alla quale potremmo avviare il download dell’applicazione in forma gratuita. In particolare non ci interessa il nome dell’host dove l’app è presente ma più che altro la versione dell’app che è riportata subito dopo.

Dopo aver fatto particolare attenzione a questo aspetto possiamo premere un link per essere catapultati nella pagina dell’host dove successivamente potremmo trovare il pulsante che ci consentire di avviare il download.

 

Verrà visualizzato un pop-up che ci chiederà se vogliamo avviare il download, il processo continuerà nella nostra HomeScreen. Come potete vedere l’animazione di installazione è completamente uguale a quella che siamo abituati a vedere. Completato il processo l’app risulterà perfettamente funzionante.

Conclusioni

Il tweak ottiene uno spazio nella nostra categorie Alternative a Installous ma purtroppo presenta alcuni punti negativi. Se vogliamo essere precisi in realtà il tweak e l’idea dello sviluppatore sono sicuramente da elogiare ma purtroppo quando andremmo ad installare un’app un pop-up ci segnalerà che il processo non può essere avviato, l’errore generato non è da attribuire al tweak ma al link che abbiamo precedentemente scelto che non dispone più dell’app. Qualora si verificasse questo problema sarà necessario eliminare l’icona dell’app e scegliere nuovamente un diverso link.

appleidea pubblica questo articolo solo a scopo informativo, chiunque utilizzi le informazioni qui sopra riportate è pregato a fare un chiaro riferimento al sito. Il team di appleidea non vuole assolutamente incentivare la pirateria, e vi invita una volta provate le applicazioni acquistarle regolarmente.

, , , , , , ,