Cydia,Tweak By maikol

LendMyPhone crea una seconda utenza Guest al tuo iPad per un utilizzo in famiglia

5 Ott , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Quando i primi iPad hanno preso il loro posto all’interno delle abitazioni degli utilizzatori, le persone hanno iniziato a comprendere il vero utilizzo del dispositivo, che non si limita all’utilizzo del singolo utente, ma riscontra l’interesse di tutta la famiglia.

Da quel giorno ha preso sempre più piede un rumors che prevedeva l’attivazione della funzione utente Guest, che abitualmente vediamo sul Mac, anche per un dispositivo così versatile come l’iPad.

Sono trascorsi molti anni e forse è svanita la speranza di vedere questa funzionalità al di fuori del Mac. La tecnica di Apple è stata sicuramente efficace, perché ad oggi non è difficile trovare più iPad sotto lo stesso tetto, ma lo sviluppatore Luke Muris cerca di dare una nuova speranza.

Il tweak LendMyPhone ti permette, appunto, di creare nuovi “account” sul tuo dispositivo iOS e di consentire l’accesso con distinti codici e differenziare l’utilizzo, disattivando per gli utenti ospiti la consultazione:

  • di alcune app specifiche
  • del Control Center
  • del Centro notifiche 
  • la ricerca mediante Spotlight

Se non è sufficiente puoi impedire la modifica della schermata Home o chiudere un’ applicazione tramite App Switcher.

Il tweak è completamente configurabile attraverso il pannello delle preferenze, che trovi all’interni delle Impostazioni, dove con la massima semplicità puoi creare quanti utenti guest desideri. Sarà sufficiente premere la voce “Add a new guest, user” per avviare la procedura che nel primo step prevede la configurazione del nome utente, la selezione di un’ immagine come avatar e l’inserimento del passcode personalizzato. Mentre nel secondo step sei libero di impostare tutte le restrizioni di cui ti ho parlato qui sopra.

Se pensi che LendMyPhone sia una buona soluzione per gestire al meglio i dispositivi iOS che condividi con altre persone, allora puoi provare il tweak dopo averlo scaricato da Cydia al prezzo di $3.99, attraverso la repo di Packix.

, , , , , , ,