Cydia,Tweak By maikol

LegacySwitcher, attiva il multitasking di iOS 8 su tutti i dispositivi con iOS 9

26 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

LegacySwitcher, attiva il multitasking di iOS 8 su tutti i dispositivi con iOS 9

Quando avviene il rilascio di una nuova versione di iOS i nostalgici delle precedenti release si presentano sempre puntuali. E’ vero anche che in questi ultimi anni in particolare modo con iOS 7 Apple ha ridisegnato la grafica di iOS, e nuovamente con iOS 9 ha modificato il multitasking.

La nuova gradica del multitasking non sembra essere accolto con molta entusiasmo, in particolare modo del team di sviluppatori noto con il nome CP Digital Darkroom, che ha deciso di realizzare un tweak per ripristinare il multitasking di iOS 8 in tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9.

Il tweak si chiama LegacySwitcher e copie egregiamente quello che tutti noi ci aspettiamo, ma attualmente il tweak si trova in versione beta e quindi per scaricarlo se non lo avete già fatto dobbiamo inserire la repo dello sviluppatore:

  • Aprite Cydia
  • Nella barra in basso premete la voce ‘Sorgenti’  successivamente cliccate in alto a destra Modifica e poi a sinistra ‘Aggiungi’
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.cpdigitaldarkroom.com/
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi il processo sarà completato e potrete nella pagina Cerca trovare LegacySwitcher

Una volta che abbiamo installato il tweak, non ci sarà richiesto di eseguire nessuna configurazione, poiché il tweak è assente di un pannello delle preferenze. Sarà sufficiente aprire il multitasking per vedere che l’App Switcher è ritornato con il look che conoscevamo.

Purtroppo LegacySwitcher non attiva il vecchio menu rapido dei contatti recenti che veniva visualizzato sopra al App Switcher, ma forse con un prossimo aggiornamento sarà visibile anche questa funzione di iOS 8.

, , , ,