Cydia,Tweak By maikol

Lautus, rimuovere la cache per ottenere spazio non è mai stato così facile grazie ai menu del 3D Touch

9 Apr , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lautus-rimuovere-la-cache-non-è-mai-stato-così-facile-grazie-ai-menu-del-3D-Touch

Lo spazio su iPhone non è mai sufficiente ma Apple ci consente ancora di acquistare la versione da 16GB, per il semplice motivo che è il modello più richiesto. Infatti se non sei uno giocatore accanito o un appassionato di fotografia questo dispositivo sarà in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. Ma un semplice gesto ti permette ugualmente di ottenere spazio senza cancellare nessun dato che ti interessa, devi solo utilizzare il tweak Lautus.

Il numero di applicazioni che hai installato non è da sottovalutare se possiedi un dispositivo con spazio di archiviazione da 16GB o inferiore, perché oltre allo spazio che occupa all’inizio più la utilizzeremo più spazio cerca di ottenere per salvare i propri file temporanei. In particolare le app dei social network memorizzano immagini, miniature e altri file all’interno della cartella cache che occupano di certo spazio prezioso.

Apple ha previsto tutto ciò da tempo, infatti iOS gestisce automaticamente la cache, ma avere il controllo di questa operazione può risultare essere molto importante quando vogliamo fare spazio ad una applicazione che si vuole installare.

Lautus è una grande soluzione a questo problema, perché rende tutto più semplice aggiungendo una nuova funzione Clear Cache nel menu del 3D touch su qualsiasi icona dell’applicazione presente nella schermata Home che ci consente appunto di cancellare la cache di ogni singola app.

Lautus, rimuovere la cache non è mai stato così facile grazie ai menu del 3D Touch_2

Il tweak introduce una operazione che si può eseguire manualmente che iOS non dispone, possiamo scegliere di installare Lautus su qualsiasi dispositivo iOS jailbroken.

Completata l’installazione su iPhone 6s il tweak risulta essere già funziona, invece sui dispositivi meno recenti è necessario che installi un altro tweak che attiva i menu 3D Touch quando esegui una pressione più prolungata sull’icona dell’app, due esempi sono revealMenu o Forcy.

Lautus è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,