Cydia,Tweak By maikol

Konban sostituisci la vista Oggi con un accesso rapido alla tua applicazione preferita

23 Apr , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Se sei alla ricerca di un modo rapido per accedere alla tua applicazione preferita o semplicemente stai cercando una soluzione per sostituire la vista Oggi, allora potresti gradire il tweak Konban.

Konban

Secondo il punto di vista dello sviluppatore Nepeta la vista disponibile in iOS non è così fondamentale, al punto tale di preferire un accesso veloce all’app che più utilizziamo quotidianamente.

Il tweak promette appunto di sostituire la vista Oggi solo nella schermata Home, questo significa che dal centro delle notifiche o dalla lockscreen possiamo comunque accedere alla vista standard. In questo modo non perdiamo alcuna funzionalità ma riusciamo ad attivare un’opzione che potrebbe risultare utile in un utilizzo più intensivo del dispositivo.

Completata l’installazione del tweak, puoi accedere al pannello delle preferenze dove, oltre ad selezionare l’applicazione che vuoi visualizzare al posto della vista Oggi, puoi scegliere di rimpicciolire l’app e regolare il raggio dei bordi in modo tale da ottenere un aspetto molto simile ad un widget.

Konban supporta tutti i dispositivi iOS 11 e iOS 12 ma soprattutto lo sviluppatore ha deciso di rendere open-sourced il codice del tweak. Questo significa che se sei curioso di sapere come funziona Konban è sufficiente che visiti la pagina dedicata su GitHub.

Se non trovi il tweak, assicurarti di avere aggiunto la repo dello sviluppatore:

  1. Aprire in Cydia > Sorgenti
  2. In alto a destra premete il pulsante Modifica e successivamente a sinistra cliccate la voce Aggiungi, verrà visualizzato un pop-up
  3. All’interno del pop-up inserite il seguente indirizzo: https://repo.nepeta.me

, , , , ,