iOS By maikol

iOS 6 ha corretto la falla presente negli SMS

20 Set , 2012   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Secondo l’hacker iOS Joshua Hill alias p0sixninja con il rilascio di iOS 6 sono state risolte diverse vulnerabilità di sicurezza. Durante la giornata di oggi anche l’hacker conosciuto con il pseudonimo Pod2g ha riscontrato che la falla di sicurezza presente negli SMS è stata eliminata.

Ricordiamo che la falla era stata riscontrata ancora lo scorso agosto da Pod2g, ecco quanto aveva affermato il noto hacker:

Un testo SMS è fondamentalmente pochi byte di dati scambiati tra due telefoni cellulari, con il vettore di trasporto delle informazioni. Quando l’utente scrive un messaggio, è convertito in PDU (Unità Descrizione Protocol) dal mobile e passato alla banda base per la consegna …

In … il carico utile del testo, una sezione chiamata UDH (User Data Header) è facoltativo, ma definisce un sacco di funzioni avanzate non tutti i cellulari sono compatibili con. Una di queste opzioni consente all’utente di cambiare l’indirizzo di risposta del testo. Se il telefono di destinazione è compatibile con esso, e se il ricevitore tenta di rispondere il testo, egli non risponderà al numero originale, ma a quella specificata.

Inoltre Pod2g avendo riscontrato il problema di siturezza ancora nella quarta beta di iOS 6, aveva avvisato e chiesto ad Apple di questa falla. Oggi finalmente dopo il rilascio della versione definitiva di iOS 6 è stata risolta.

[via]

, , , , ,