Cydia,Tweak By maikol

IntelligentPass disattiva in modo intelligente il Face ID o il Touch iD di iPhone

28 Ago , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

I contenuti che memorizziamo sui dispostivi iOS sono protetti da una tecnologia biometrica o più semplicemente numerica. Queste funzione che conosciamo per i nomi Face ID, Touch ID o codice di sblocco, sono molto utili per la nostra privacy ma richiedono comunque l’attesa di alcuni secondi per effettuare l’autenticazione.

Mentre in alcune situazioni attendere qualche secondo è anche per noi importante, in altre circostanze delle giornata risulta essere superfluo. Ad esempio, quando ti trovi in pubblico l’autenticazione è necessaria mentre quando sei casa o più semplicemente sei circondato da famigliari e persone di cui ti fidi il Touch ID potrebbe essere disattivato.

A questa esigenza lo sviluppatore Luke Muris ha cercato di dare una soluzione, che porta il nome di IntelligentPass. Il tweak ti consente di gestire l’autenticazione al meglio a secondo dell’ambiente in cui ti trovi. In particolare IntelligentPass può impedire al tuo iPhone di chiederti di autenticarti nei seguenti scenari:

  • Quando la modalità aereo è attiva
  • Quando il dispositivo è collegato a una fonte di alimentazione
  • Quando un’ applicazione specifica sta riproducendo della musica in background
  • Durante gli orari programmati della giornata
  • Quando il tuo dispositivo è connesso a particolari reti Wi-Fi

Queste cinque opzioni sono a tua disposizione all’interno di un pannello delle preferenze, che trovi nelle Impostazioni di iOS dopo che hai installato il tweak.

Il numero di opzioni può sembrare un fattore limitativo ma appena inizi a utilizzare il tweak puoi cogliere che è possibile configurare la richiesta di autorizzazione in qualsiasi scenario in cui ti trovi.

Se pensi che l’autenticazione in alcune situazioni è una operazione noiosa e superflua ti consiglio di provare IntelligentPass. Il beneficio che il tweak offre giustifica molto bene i 2.00 $, che lo sviluppatore richiede per l’acquisto in Cydia, attraverso la repo di Packix.

, , , , , , , ,