Emulatori,Games,Guide By maikol

SiOS: un emulatore SNES compatibile con iOS 8 senza Jailbreak

6 Ott , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

SNES-Emulator-for-iOS-8

Per tutti gli appassionati del mondo Nintendo, il team che ha sviluppato come sicuramente ricorderete GB4iOS ha da poco lanciato SiOS compatibile con iOS 8.

Per chi non ha mai sentito parlare di questo ambizioso progetto, siamo lieti di informarli che consiste in un emulatore Super Nintendo Entertainment System grazie al quale potrete giocare ai più famosi titoli della popolare azienda giapponese senza ricorre al Jailbreak.

Avete letto correttamente, come con GB4iOS il Jailbreak non è un requisito necessario per avere un’emulatore nel proprio iDevice. Lo sviluppato ha dichiarato di avere realizzato SiOS per avere un emulatore più moderno e stabile SNES per iOS.

La scelta della Nintendo di non rendere disponibile i propri giochi nell’App Store ha portato gli utenti ad installare dei veri e propri emulatori nei propri dispositivi, tale procedura senza GB4iOS o SiOS richiedeva di avere eseguito il Jailbreak.

Infatti SiOS nasce da un emulatore snes4iphone solo disponibile in Cydia nella repo di ZodTTD, riscritto da zero ed reso compatibile con iOS 8 e i nuovi iPhone 6 e 6 Plus senza ovviamente il Jailbreak.

Requisiti:

  • Qualsiasi dispositivi con iOS 6 a iOS 8

Guida:

  • Impostate la data del vostro dispositivo ad almeno due o tre mesi della data corrente, occorrerà accedere alle Impostazioni>Generali>Data e ora disattivare la modalità Automatica. Personalmente ho scelto per sicurezza il 26 maggio 2014. Questo primo step vi consentirà di evitare eventuali errori durante l’installazione come in questo screen:

SiOS Error

  • Accedete a questo link, andate nella sezione “App“, e cercate SiOS

SiOS

  • Cliccate sull’icona di SiOS, un pop-up vi consentirà di avviare il download premendo sul pulsante “Install

SiOS (2)

  • Verrà visualizzato un avviso che vi consente di confermare l’installazione “dl.boxcloud.com vorrebbe installare SiOS”, premete il pulsante “Install“.

SiOS (3)

  • Tornate nella vostra SpringBoard per assicurarsi che il processo di installazione da ora automatico proceda senza problemi.
  • A breve l’intero processo terminerà e potemmo procedere con l’installazione di tutte le ROM che desiderate.

Nota: Dopo avere completato i nostri test abbiamo riscontrato un problema che era presente anche su GB4iOS. Ovvero una volta spento e riacceso il  nostro dispositivo si verificava il crash dell’App. In tale caso per il momento si dovrà nuovamente eseguire l’installazione di SiOS.

, , , ,