Cydia,Tweak By maikol

Il MiniPlayer di iTunes 11 approda anche su iPhone e iPad |Cydia

10 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Per la felicità di molti utenti che ammettono che la funzione MiniPlayer introdotta con il nuovo iTunes 11 è una opzione in realtà piuttosto elegante e utile. Evocando ricordi dei bei vecchi tempi di Winamp, la miniatura iTunes offre solo le funzionalità necessarie che consentono l’ascolto di un brano nella massima comodità, evitando appunto di occupare l’intero schermo.

Ora, quando ci troviamo su iOS, non sarebbe bello avere qualcosa che ci assomiglia? Il tweak MiniPlayer è la ottima soluzione, in quanto riporta la funzione di iTunes 11 in tutti i dispositivi Apple.

Quindi, se ci troviamo a girovagare per esempio su i noti social network con un semplice gesto possiamo richiamare MiniPlayer per navigare nella nostra biblioteca musicale. Quello che è veramente fantastico è in quale modo riusciremo a fare tale operazione, nessuna pressione al tasto Home, MiniPlayer ci delizierà sempre della sua presenza in quanto lo troveremo nel lato del nostro display.
MiniPlayer consiste in un particolare widget dove potremmo avere accesso alla copertina degli album, il nome dell’artista e al titolo del brano senza però dimenticare che con un semplice tap verranno visualizzati i classici pulsati di pausa, play e  brano successivo o precedente.

Il tweak dispone di un pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni, dobbiamo segnalarvi che in particolare sono presenti tre opzioni che ci offrono di personalizzare l’assecco con il widget:

  • Set Action with Activator, grazie al supporto del noto tweak Activator possiamo scegliere in quale modo attivare MiniPlayer
  • Hide During Pause, nascondiamo il widget quando il brano vine messo in pausa
  • Hide On Lock Screen, non viene visualizzato il widget all’interno della Lock Screen

Per concludere non possono mancare le considerazioni finali. MiniPlayer ci ha veramente sorpresi in particolare con la propria animazione ma anche con la possibilità attraverso un semplice tap di spostare il widget dovunque desideriamo all’interno del nostro display. Per questi motivi a nostro avviso questo tweak introduce una ottima gestione dei widget all’interno di iOS, che probabilmente non dispiacerebbe vedere nel prossimo iOS 7.

Miniplayer è disponibile al prezzo di 2$ in Cydia, attraverso la repo di BigBoss. Oppure potete eseguire gratuitamente il download attraverso la seguente repo http://www.cyhack.net/repo/

, , , , ,