Cydia,Tweak By maikol

Ignition, consente di eseguire CarPlay in tutti i dispositivi iOS |Cydia

8 Gen , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Ignition_CarPlay_for_all

Quando si decide di acquistare un prodotto Apple si decide spesso inconsciamente di sottostare alle numerose restrizioni che l’azienda Californiana ha deciso di implementare. Per questo motivo esiste il Jailbreak che offre la libertà a tutti gli utenti iOS.

Oggi vi parliamo della possibilità per le persone che dispongono di un dispositivo Jailbroken di provare il sistema CarPlay pensato da Apple che rende piacevole l’utilizzo dei nostri dispositivi anche durante la guida.

Ovviamente Apple vuole che o acquistiamo una autoradio che supporta il servizio oppure per il momento siamo costretti a rivolgerci a solamente delle precise case automobilistiche.

Grazie allo sviluppo del tweak Ignition possiamo utilizzare CarPlay in tutti i dispositivi iOS. Attualmente il tweak non si comporta molto bene, si deve pensare che inizialmente è stato sviluppato per iPad e quindi l’interfaccia non risulta molto ottimizzata per l’iPhone.

Ignition_CarPlay_for_all_Messaggi

Il progetto è molto ambizioso e quindi abbiamo deciso di segnalarvi anche se il tweak va molte volte in crash e quindi l’iPhone effettuerà un respring.

Una volta installato Ignition il risultato è sorprendete, inoltre il tweak attualmente è disponibile gratuitamente in Cydia attraverso la repo di BigBoss.

Se decidete di provare il tweak vi consigliamo di effettuare prima un backup dell’intero dispositivo per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ignition_CarPlay_for_all_Musica

Ignition offre un’esperienza di utilizzo assolutamente completa molto simile a quella dell’originale CarPlay. Come possiamo vedere vengono supportate le app native come Messaggi, Podcast, Mappe, Musica ma anche app di terze parti un esempio è Spotify.

Ignition_CarPlay_for_all_Maps

Abbiamo eseguito i nostri test su un iPhone 6 e il tweak ha causato più volte il respring, vi consiglio se volete evitare bug dovrete utilizzare solamente un’app alla volta. Visti i numerosi problemi che caratterizzano Ignition probabilmente lo sviluppatore è al lavoro per rilasciare una versione più stabile.

, ,