Cydia,Tweak By maikol

IfFound 3, una assicurazione in più per ritrovare il proprio iPhone smarrito

26 Apr , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

IfFound-3,-una-assicurazione-in-più-per-ritrovare-il-proprio-iPhone-smarrito

Esiste un tweak che crede fortemente nelle persone, in particolare modo nelle loro buone intenzioni. IfFound 3 permette alla persona che trova un iPhone smarrito di contattare facilmente il suo proprietario.

IfFound 3 come suggerisce il nome è una nuova versione di un già noto tweak che viene rilasciato per raggiungere la compatibilità con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9.

Il tweak risulta essere ben sviluppo in quanto mantiene la privacy dei nostri contenuti e si integra in modo efficace nell’interfaccia di iOSIfFound-3,-una-assicurazione-in-più-per-ritrovare-il-proprio-iPhone-smarrito_Centro-di-controllo

IfFound 3 attiva una serie di funzioni che sicuramente ritornano utili se dovessimo smarrire il nostro dispositivo, un semplice esempio è scegliere di visualizzare un pulsante “Report Lost” all’interno del centro di controllo della lockscreen attraverso il quale la persona che trova il nostro dispositivo ci contatterà automaticamente grazie alla modalità che abbiamo precedentemente configurato

IfFound-3,-una-assicurazione-in-più-per-ritrovare-il-proprio-iPhone-smarrito_Impostazioni2

Questo è il motivo per cui la dobbiamo fare molta attenzione alla configurazione che eseguiamo subito dopo che abbiamo installato il tweak. Nelle Impostazioni troveremo una sezione dedicata che sostanzialmente è il pannello delle preferenze di IfFound, qui avemmo libero accesso a diverse opzioni:

  • Eseguire l’invio di una e-mail eseguendo una determinata azione
  • Eseguire l’invio di una foto eseguendo una determinata azione
  • Eseguire l’invio di una screenshot eseguendo una determinata azione
  • Attivare o disattivare il pulsante nel Control Center
  • Attivare o disattivare un nuovo tasto nella tastiera del codice di accesso
  • Inserire le nostre informazioni per ricevere chiamate, e-mail e un messaggio

Con azioni intendo delle particolari gestures che la persona che ritrova il nostro iPhone più eseguire inconsciamente ma che il tweak riesce a comprendere e di conseguenza esegue l’operazione che abbiamo indicato.
IfFound-3,-una-assicurazione-in-più-per-ritrovare-il-proprio-iPhone-smarrito_Impostazioni2

Gli utenti che non sono nuovi al mondo jailbreak avranno capito che tutto ciò è possibile grazie alla compatibilità con l’ormai noto tweak Activator, che dobbiamo aver installato per ottenere tutte le funzioni di IfFound.

Apple ha sviluppato un sistema molto interessante che tutti conoscono, che si chiama “Trova il mio iPhone”, assicurati di averlo sempre attivo sul tuo dispositivo, inoltre se vuoi dormire dei sogni tranquilli ora conosci anche un tweak che praticamente è la tua seconda assicurazione contro lo smarrimento del tuo dispositivo.

IfFound 3 è disponibile al prezzo di $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,